(ANS – Roma) – “Siamo 21 gruppi della Famiglia Salesiana qui presenti a queste Giornate e ne sono molto felice. Ma voglio dire una cosa basilare: Famiglia Salesiana, siamo nati per essere testimoni di Dio!”. Con queste parole Don Ángel Fernández Artime, Rettor Maggiore, ha invitato a vivere la 35ª edizione delle Giornate di Spiritualità della Famiglia Salesiana, in corso dal 19 al 22 gennaio presso la Casa Generalizia dei Salesiani e nel “Salesianum”, a Roma.

(ANS – Roma) – Manca solo un giorno al grande appuntamento spirituale che ogni anno raduna attorno al Rettor Maggiore i rappresentanti dell’intera Famiglia di Don Bosco: le Giornate di Spiritualità della Famiglia Salesiana (GSFS). L’evento, giunto quest’anno alla 35ª edizione, si apre infatti domani, 19 gennaio, per concludersi domenica 22. Tema guida dei lavori sarà, come da tradizione, la Strenna del Rettor Maggiore, che per il 2017 recita: “Siamo Famiglia. Ogni casa, scuola di Vita e di Amore”.

(ANS – Roma) – Come ogni anno a gennaio si sono svolti gli incontri della Conferenza delle Ispettorie Salesiane dell’Italia (CISI). Dal 12 al 14 gennaio a Roma si sono incontrati a livello di Italia salesiana il Settore Economia, composto dagli Economi ispettoriali, e il Settore Pastorale Giovanile (PG), composto dai Delegati ispettoriali di PG e dagli Uffici e Collegamenti nazionali. Questi incontri sono l’occasione per confrontarsi, raccogliere esperienze e cammini, e proporre orientamenti comuni e condivisi.

(ANS – Roma) – Con lo scopo di approfondire i temi emergenti della missione, condividere opinioni e buone pratiche e riflettere insieme di fronte alle sfide comuni, da giovedì 12 a sabato 14 gennaio si svolge presso la Casa Generalizia dei Salesiani a Roma l’Incontro delle Procure Missionarie Salesiane.

Pagina 1 di 12

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".