(ANS – Mumbai) – Per celebrare i 25 anni di “BOSCOM”, l’organismo di Comunicazione Sociale dei Salesiani nella regione Asia Sud, il “Bosco Information Service” (BIS) ha organizzato un seminario di due giorni su “fake news e giornalismo di pace”. All’evento, svoltosi nei giorni 18-19 luglio a Mumbai, hanno preso parte circa 80 persone: giornalisti e operatori dei media di 42 opere di quattro Stati indiani, insieme a giovani all’ultimo anno del corso di laurea in Mass Media presso il “Don Bosco College” di Kurla.

(ANS – Budslau) – L’icona miracolosa della Madre di Dio, patrona della Bielorussia, ha reso famoso il piccolo villaggio bielorusso di Budslau. I pellegrinaggi al santuario nazionale di Budslau infatti, caratterizzano una secolare tradizione, tornata in auge dopo la caduta del regime comunista. Ogni anno migliaia di pellegrini raggiungono il villaggio: a piedi, in bicicletta, auto o treno, specialmente in occasione del “Festival di Budslau”; presenti quest’anno anche 110 partecipanti del Pellegrinaggio Giovanile Salesiano di Evangelizzazione (SMEP, in bielorusso).

(ANS – Campo Grande - MS) – Um total de 35 profissionais da área de comunicação que atuam nas Inspetorias de Campo Grande e Cuiabá – Inspetoria Salesiana de Campo Grande (SDB-BCG), Inspetoria Imaculada Auxiliadora (FMA-IIA) e Inspetoria Nossa Senhora da Paz (FMA-Inspaz) – se reuniram nos dias 27 e 28 de junho para o II Encontro de polo da RSB-Comunicação (Ecospolo). A reunião foi realizada no Instituto Missionário São José, no centro de Campo Grande (MS).

(ANS – Port Moresby) – In che modo è possibile inculturare il carisma salesiano nelle tradizione e nelle società della Melanesia? Questa è stata la domanda attorno alla quale si sono radunati sette Salesiani della Visitatoria Papua Nuova Guinea-Isole Salomone (PGS), accompagnati dal loro Superiore, don Alfred Maravilla.

Pagina 1 di 58

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".