Da Sapere

I cattolici nel mondo aumentano, sono 1 miliardo e 390 milioni

Dalla lettura dei dati riportati nell’Annuario Pontificio si possono ricavare le informazioni relative alla vita della Chiesa Cattolica nel mondo, a partire dal 1° dicembre 2022 al 31 dicembre 2023. Durante tale periodo sono state erette 9 nuove sedi vescovili e 1 Amministrazione apostolica; sono state elevate 2 sedi vescovili a sedi metropolitane e 1 Vicariato apostolico a sede vescovile.

Don Bosco arriva a Valdocco

Il 5 aprile 1846 Don Bosco giunse per la prima volta a Valdocco. Era la Domenica delle Palme e una volta arrivato prese in affitto il capannone Pinardi.

Un cammino di devozione: scoprire la storia dei Congressi di Maria Ausiliatrice

Dal 29 agosto al 1° settembre 2024, Fatima ospiterà il IX Congresso Internazionale di Maria Ausiliatrice, con il tema: “Io ti darò la Maestra”, il cui scopo è quello di conoscere, approfondire e diffondere la devozione a Maria Ausiliatrice.

Don Bosco e il sistema metrico decimale

L'introduzione del sistema metrico decimale in Italia rivoluzionò la vita quotidiana, in tutti i campi. Adottato ufficialmente dal neonato stato italiano nel 1861, il metro fu in realtà importato in Italia nel 1796 da Napoleone.

Pagina 1 di 55

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".