Eventi

(ANS – Budapest) – La rete salesiana “Don Bosco Youth Net” (DBYN), che riunisce diverse ONG salesiane d’Europa, ha tenuto una sessione di studio dal titolo “Advocates for Education” (A Sostegno dell’Educazione), dall’8 al 15 aprile 2018 a Budapest. Ventiquattro partecipanti, quattro formatori e diversi esperti provenienti da tutta Europa si sono riuniti per approfondire la conoscenza su come promuovere iniziative a sostegno dei Diritti Umani.

(ANS – Venezia) – Domenica 15 aprile oltre 10.000 partecipanti alla tradizionale Passeggiata di Solidarietà “Su e Zo per i Ponti” hanno camminato per le calli e i campi veneziani con un pensiero rivolto alla missione salesiana di Iauaretê, nell’Amazzonia Brasiliana, al centro del progetto solidale dell’edizione 2018. La manifestazione dà l’arrivederci alla prossima edizione, già annunciata per il 7 aprile 2019.

(ANS – Roma) – Ha preso il via ieri, lunedì 16 aprile, un seminario rivolto ai responsabili e agli operatori delle Procure Missionarie Salesiane, degli Uffici di Pianificazione e Sviluppo, delle fondazioni e degli altri enti salesiani impegnati in attività di comunicazione, raccolta fondi e promozione dello sviluppo. Il tema del seminario è il marketing digitale, “La tecnologia al servizio della missione” il motto prescelto.

(ANS – Roma) – La giornata conclusiva del Seminario di promozione delle cause di beatificazione e canonizzazione, sabato 14 aprile, è stata caratterizzata dalla presenza del Rettor Maggiore, Don Ángel Fernández Artime, che, appena rientrato dalla sua visita alle presenze salesiane in Medio Oriente, ha presieduto l’Eucaristia e offerto una rilettura della Strenna alla luce della testimonianza dei santi o candidati alla santità della Famiglia Salesiana.

(ANS – Roma) – Il seminario per la promozione delle cause di beatificazione e canonizzazione nella Famiglia Salesiana (FS) tra mercoledì e giovedì scorsi – 11-12 aprile – ha visto il susseguirsi di interventi molto arricchenti.

(ANS – Venezia) - La tradizionale passeggiata di solidarietà organizzata a Venezia da TGS Eurogroup si appresta a tagliare un traguardo importante: la quarantesima edizione. Domenica 15 aprile a Venezia torna la “Su e Zo per i Ponti”, divenuta ormai un appuntamento fisso nel calendario degli eventi veneziani. Si tratta di una passeggiata di solidarietà alla scoperta di Venezia, rivolta in particolare a famiglie, scolaresche, gruppi, associazioni sportive, giovani e meno giovani, tutti uniti in una giornata all’insegna dell’aggregazione e dell’amicizia.

(ANS – Roma) – Nella quarta giornata del Seminario per la promozione delle cause di beatificazione e canonizzazione nella Famiglia Salesiana (FS), padre François-Marie Léthel, carmelitano, ha mostrato ai partecipanti come la santità sia in grado di unire in una sintesi mirabile e affascinante la scientia fidei, o la “grande ragione”, come la chiama Benedetto XVI, alla scientia amoris, il “grande amore”.

(ANS – Roma) – Nel secondo giorno del seminario per la promozione delle cause di beatificazione e canonizzazione nella Famiglia Salesiana (FS), ieri, 11 aprile, il cardinale salesiano Angelo Amato, Prefetto della Congregazione per le Cause dei Santi, ha illustrato il valore e la necessità dei miracoli nelle cause di beatificazione e canonizzazione.

(ANS – Roma) – Il secondo seminario per la promozione delle cause di beatificazione e canonizzazione nella Famiglia Salesiana (FS) ha avuto il suo inizio ufficiale martedì 10 aprile, presso il centro dei Lasalliani a Roma. “La priorità del nostro impegno è favorire cammini di santità nella FS e non solo promuovere cammini di beatificazione e canonizzazione; e d’altra parte la promozione di una causa ci rende più sensibili a vivere noi stessi una vita di santità” ha spiegato nell’introduzione ai lavori don Francesco Cereda, Vicario del Rettor Maggiore.

(ANS – Cracovia) – Per celebrare il 100° anniversario del Seminario Salesiano di Cracovia, noto come “Łosiówka” – dal nome del primo proprietario, Conte Łoś – sabato scorso, 7 aprile, si è svolto il convegno dal titolo: “Lottare per i giovani; chi è arbitro di questa partita?”, parte del ciclo dei “Dialoghi sull’educazione”.

Pagina 1 di 23

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".