Eventi

(ANS – Cuenca) – Nell’ambito di una visita del Superiore dell’Ispettoria salesiana dell’Ecuador, don Francisco Sánchez, lunedì 18 marzo la casa editrice salesiana “Editorial Don Bosco” (Edibosco) ha iniziato le celebrazioni per i 100 anni di servizio all’educazione, attraverso diversi eventi che si sono svolti nella città di Cuenca, con la partecipazione di direttori, membri del consiglio dell’opera e collaboratori della casa editrice di diverse città.

(ANS – Roma) – La Facoltà di Scienze della Comunicazione sociale (FSC) dell’Università Pontificia Salesiana (UPS) di Roma ha organizzato per domani, venerdì 22 marzo, l’evento “MediaFest. Idee, connessioni, talenti”, appuntamento annuale che accende i riflettori sulla comunicazione e i suoi linguaggi.

(ANS – Roma) – “Ci siamo incontrati con l’obiettivo di riflettere e avviare processi attuativi nel nostro fare quotidiano della nostra missione laicale, e soprattutto con l’obiettivo di approfondire le linee programmatiche del sessennio 2018-2024” ha detto il Coordinatore Mondiale dei Salesiani Cooperatori, Antonio Boccia. Il Consiglio Mondiale di questo gruppo della Famiglia Salesiana è formata dai responsabili di 11 regioni del mondo ed è radunato dal 13 al 17 marzo a Roma. Ieri, giovedì 14, i partecipanti hanno ricevuto la visita del Rettor Maggiore, Don Ángel Fernández Artime.

(ANS – Nairobi) – Nei giorni 8-11 marzo i direttori e i presidi dei postnoviziati della regione Africa-Madagascar si sono ritrovati a Nairobi, in Kenya, per un seminario sul postnoviziato. L’appuntamento è stato l’ultimo di un ciclo di eventi analoghi, organizzati dal Dicastero per la Formazione a livello regionale in tutta la Congregazione. In tal modo, dopo aver portato avanti un simile processo per i Maestri di Noviziato nel 2016, e per gli Incaricati dei prenoviziati nel 2017, il percorso è stato completato in questi ultimi 12 mesi con i responsabili dei postnoviziati.

(ANS – Palermo) – “L’arte di comunicare ed il mestiere di scrivere” è il titolo della tre giorni di comunicazione, il cui filo di lana è la parola “giornalismo”, che si svolgerà all’Istituto “Don Bosco – Ranchibile” a Palermo dal 12 al 14 marzo 2019.

(ANS – Port Moresby) – Il nuovo Manuale per gli Economi ispettoriali, l’importanza e le caratteristiche della rendicontazione economica, la valutazione dei rischi, oltre al significato profondo dell’economia al servizio del carisma e della missione della Congregazione sono stati i temi centrali affrontati durante l’Incontro degli Economi ispettoriali della regione Asia Est-Oceania.

(ANS – Nairobi) – Presso il centro salesiano “Don Bosco Youth Educational Services” di Nairobi, in Kenya, nell’Ispettoria dell’Africa Est (AFE), è in corso di svolgimento da lunedì 4, fino al prossimo sabato, 9 marzo, il II seminario realizzato dall’Associazione Cultori di Storia Salesiana (ACSSA) nella regione Africa-Madagascar. Il titolo di quest’assise, cui partecipano 21 specialisti del settore – 10 Figlie di Maria Ausiliatrice (FMA) e 11 Salesiani di Don Bosco (SDB) – è: “Sulle orme dei nostri pionieri nella missione salesiana”.

(ANS – Cordoba) – Le presenze salesiane non vanno in vacanza: ogni anno migliaia di ragazzi, ragazze e animatori, nelle diverse opere salesiane dell’Ispettoria salesiana “Beato Artemide Zatti” dell’Argentina Nord (ARN), si godono l’estate facendo esperienze formative e oratoriali. Le proposte sono tanto varie quanto i gusti e i bisogni di ogni comunità e di ogni giovane.

(ANS – Accra) – Sviluppare un piano operativo per la nuova campagna di informazione e sensibilizzazione dell’ONG salesiana “Volontariato Internazionale per lo Sviluppo” (VIS) sui rischi della migrazione irregolare e sulle opportunità di formazione e di inserimento nel mondo del lavoro in Ghana: questo era l’obiettivo della tavola rotonda che si è svolta ad Accra, Ghana, lo scorso 8 febbraio.

(ANS – Barcellona) – Più di 80 responsabili di comunicazione delle case e delle organizzazioni salesiane hanno riflettuto sulla comunicazione di crisi nello scenario attuale, durante le V Giornate Salesiane di Comunicazione. In quest’edizione, realizzata presso il centro Martí–Codolar di Barcellona, il 20 e 21 febbraio, sono state analizzate le situazioni di crisi, come prevenirle e come affrontarle, tenendo conto della realtà attuale della società e dei mezzi di comunicazione.

Pagina 1 di 36

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".