Fotonotizie

Città del Capo, Sudafrica – marzo 2017 – Suor Patricia Finn, FMA e don Eoin Farrelly, SDB, sono gli autori di una serie di testi per il Catechismo della Cresima che vengono adottati sia dai giovani cresimandi dell’opera salesiana “St. John Bosco” (Robertsham) e sia dai molti più giovani che frequentano le presenze diocesane. Il 25 marzo, Festa dell’Annunciazione, è stato rilasciato un nuovo capitolo della serie. Nella foto si vede un gruppo di cresimandi insieme al loro catechista Eddie Garrido, i quali si incontrano ogni sabato presso la Casa Ispettoriale di Booysens, Johannesburg.

Tokyo, Giappone – 25 marzo 2017 – Due giovani novizi salesiani dell’Ispettoria del Giappone (GIA) hanno emesso la loro Prima Professione il 25 marzo. Iguchi Massimiliano e Tsubaki Luca sono i più giovani dei 95 Salesiani dell’Ispettoria GIA.

Puebla, Messico – marzo 2017 – Nei giorni 19 e 20 marzo si è svolta la riunione dei Salesiani Coadiutori dell’Ispettoria di Città del Messico (MEM), sul tema “Alcune caratteristiche della Vita Spirituale del Salesiano Coadiutore”. Durante le giornate i partecipanti hanno riflettuto sulla figura del Salesiano Coadiutore e condiviso le loro esperienze di vita apostolica e comunitaria, con momenti di preghiera e la messa conclusiva, presieduta da don Gabino Hernández Paleta, Ispettore MEM.

Ypacaraí, Paraguay – marzo 2017 – Nei giorni 25 e 26 marzo si è svolta nel collegio Don Bosco di Ypacaraí la Giornata Missionaria Giovanile sul tema “Io ho scelto voi perché andiate e portiate frutti”, organizzata dal Movimento Giovanile Salesiano. All’incontro hanno partecipato circa 300 giovani animati da don Fabio Attard, Consigliere Generale per la Pastorale Giovanile, e don Guillermo Basañes, Consigliere Generale per le Missioni. Don Ángel Fernández Artime, Rettor Maggiore ha inviato un suo video-messaggio ai partecipanti.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".