Fotonotizie

Roma, Italia – dicembre 2018 - I salesiani di Don Bosco e le Figlie di Maria Ausiliatrice dall’Africa e Madagascar presenti a Roma si sono radunati il 9 dicembre presso l’Università Pontificia Salesiana per celebrare in anticipo il Natale. Presenti il Consigliere per la Regione Africa e Madagascar, don Américo Chaquisse, il Consigliere Generale per le Missioni, don Guillermo Basañes, e l’Ispettore dell’Africa Meridionale (AFM), don Joy Sebastian Thekumcherikunnel, a Roma per il corso di formazione per i nuovi Ispettori.

Tlazala, Messico – dicembre 2018 – 84 giovani che frequentano le parrocchie, gli oratori e le scuole salesiane dell’Ispettoria di Messico-México (MEM) hanno preso parte al “Campo Bosco Ispettoriale 2018” sul tema “I giovani del Movimento Giovanile Salesiano (MGS) sono costruttori del Regno”. Durante le due giornate, 8-9 dicembre, organizzate da don Efrén Sánchez Lino, Delegato ispettoriale per la Pastorale Giovanile, i giovani sono stati assistiti da 65 Animatori Salesiani del MGS, 11 collaboratori adulti e 8 tra docenti e formatori.

Jaboatão do Guararapes, Brasile – dicembre 2018 – Il 2 dicembre presso il “Centro Educacional Dom Bosco-Oratorio” di Jaboatão do Guararapes è stata inaugurata una statua di Don Bosco, in occasione della commemorazione dei 75 anni di presenza salesiana nella città. La celebrazione eucaristica è stata presieduta da don Nivaldo Pessinatti, Superiore dell’Ispettoria salesiana di Brasile-Recife (BRE).

 

Lussemburgo – Mercoledì 12 dicembre due rappresentanti del “Don Bosco International” si sono recati in Lussemburgo per un incontro con mons. Jean-Claude Hollerich, arcivescovo del Lussemburgo e Presidente della Commissione delle conferenze episcopali della Comunità Europea (COMECE). Scopo dell’incontro è stato presentargli una proposta di evento congiunto COMECE-DBI sulla ricaduta del Sinodo dei Giovani nelle Istituzione Europee, e lavorare sull’aspetto socio-politico della vocazione dei giovanni europei. Monsignor Hollerich ha molto apprezzato sia la visita, sia la qualità della proposta, che verrà realizzata nel 2019.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".