Fotonotizie

Port Moresby, Papua Nuova Guinea – dicembre 2017 – Domenica 10 dicembre 11 aspiranti salesiani hanno ricevuto la croce missionaria da don Alfred Maravilla, Superiore della Visitatoria Papua Nuova Guinea e Isole Salomone (PGS). In precedenza i giovani avevano frequentano diverse sessioni preparatorie all’Esperienza Missionaria Salesiana “Namuncurá Experience”, un nuovo programma formativo elaborato dalla Visitatoria, che li sta portando in questi giorni a proclamare la Parola di Dio in diversi villaggi nei pressi di Araimiri – la prima presenza salesiana nel paese, avviata nel 1980. La “Namuncurá Experience” servirà, pertanto, sia come forma di apostolato, sia come tappa di discernimento vocazionale dei giovani aspiranti.

Mozambico – Assemblea dell’ADMA

Maputo, Mozambico – dicembre 2017 – Il 10 dicembre scorso l’Associazione di Maria Ausiliatrice (ADMA) del Mozambico ha realizzato, presso la casa ispettoriale delle FMA, l’assemblea annuale, con circa 80 partecipanti. Durante la celebrazione eucaristica presieduta da don Marco Biaggi, Superiore della Visitatoria salesiana del Mozambico, sei giovani hanno fatto il loro compresso di adesione all’ADMA.

Mumbai, India – dicembre 2017 – Negli scorsi giorni don Tom Uzhunnalil, il missionario salesiano rapito in Yemen, nel marzo del 2016 e liberato lo scorso settembre, ha visitato le scuole salesiane “Don Bosco High School” e “Don Bosco International School”, portando la sua testimonianza a studenti e docenti.

Bemaneviky, Madagascar – dicembre 2017 – Otto giostre costruite sul modello di quella dell’oratorio Don Bosco di San Donà di Piave (Venezia) sono state donate all’opera salesiana di Bemaneviky, in Madagascar, una per ogni oratorio. L’iniziativa è stata possibile grazie ad una raccolta fondi promossa dal salesiano don Enrico Gaetan e da alcuni volontari che hanno anche realizzato il lavoro di tornitura e carpenteria. La sede del distretto missionario comprende 24 villaggi, della diocesi di Ambanja. Quattro giostre sono state già montate dai volontari e sono state “prese d’assalto” dai bambini.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".