Fotonotizie

Cebu, Filippine – 14 gennaio 2017 – Per la festa nazionale del “Santo Niño” in tutte le Filippine si realizzano numerose celebrazioni che vedono ovunque una vastissima e devota partecipazione. A Cebu la piccola statua del “Santo Niño”, una delle più antiche reliquie cristiane del paese – che secondo la tradizione venne donata nel 1521 dai primi esploratori europei a Raja Humabon, Re dell’isola di Cebu, in occasione della sua conversione al cattolicesimo – viene portata in processione dalla Basilica Minore dove normalmente è ospitata ai Santuari Nazionali di San Giuseppe e della Madonna della Regola, prima di tornare alla sua sede il mattino della domenica di festa, attraverso una grande processione fluviale.

Ensenada, Argentina – gennaio 2017 – Dal 9 al 14 gennaio presso la casa salesiana di Ensenada si è svolto il Campobosco 2017, sul tema “Una famiglia si forma nell’incontro con gli altri”, a cui hanno preso parte un centinaio di persone. I giovani, guidati da animatori, adulti e sacerdoti, hanno svolto varie attività sportive, ludiche, culturali, di studio e riflessione sul tema della Famiglia, in sintonia con la Strenna 2017 del Rettor Maggiore “Siamo Famiglia! Ogni casa, scuola di Vita e di Amore”.

Lomé, Togo – gennaio 2017 – Il 12 gennaio è iniziata la Settimana Salesiana Vocazionale sul tema della Strenna 2017 del Rettor Maggiore “Siamo Famiglia! Ogni casa, scuola di Vita e di Amore”.

Hong Kong – 15 gennaio 2017 – Il 15 gennaio la Famiglia Salesiana dell’Ispettoria CIN ha organizzato una giornata di presentazione e studio della Strenna 2017 del Rettor Maggiore “Siamo Famiglia! Ogni casa, scuola di Vita e di Amore”. Don Lanfranco Fedrigotti, Ispettore dei salesiani CIN, ha guidato le attività.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".