Fotonotizie

São Paulo, Brasile – settembre 2018 – Nei giorni 15 e 16 settembre l’Ispettoria salesiana di São Paulo (BSP) ha organizzato la Giornata Missionaria Salesiana, a cui hanno preso parte 125 giovani del Gruppo di Azione Missionaria (GAM). Durante le giornate, coordinati da don Tiago Eliomar, responsabile del Servizio di Animazione Missionaria, i partecipanti hanno riflettuto sul lavoro missionario realizzato nelle varie culture presenti del Paese e seguito sessioni di formazione sull’accompagnamento spirituale. Inoltre i giovani hanno risposto alle domande proposte della Congregazione Salesiana in vista del prossimo Capitolo Generale 28°, sul tema “Quali salesiani per i giovani di oggi?”, con riflessioni e proposte sul modo migliore per continuare ad accogliere, evangelizzare e educare i giovani di oggi secondo il carisma di Don Bosco.

Lubumbashi, R.D. Congo – settembre 2018 – La Consulta della Famiglia Salesiana (FS) dell’Ispettoria dell’Africa Centrale (AFC) si è riunita presso il collegio “Imara” di Lubumbashi, dal 14 al 16 settembre, con l’obiettivo di approfondire la Carta d’Identità della FS. Al termine dell’incontro, domenica 16, don Albert Kabuge, Superiore dell’Ispettoria AFC, ha presieduto la Messa di invio missionario.

Bydgoszcz-Fordon, Polonia – settembre 2018 – “Libertà - Scelta – Sfida” è il motto del X Forum del Movimento Giovanile Salesiano dell’Ispettoria di Pila (PLN), che si è svolto dal 14 al 16 settembre a Bydgoszcz-Fordon. L’incontro, a cui hanno partecipato circa 320 giovani, 40 Salesiani e 3 FMA, ha approfondito il tema del Sinodo dei Vescovi sui giovani, che si terrà a Roma il prossimo ottobre: “I giovani, la fede e il discernimento vocazionale”.

Richmond, Stati Uniti – settembre 2018 – Don Tom Uzhunnalil, il salesiano rapito in Yemen nel 2016 e tenuto per 18 mesi in ostaggio, il 20 settembre scorso, nell’ambito della sua visita negli Stati Uniti, ha incontrato gli studenti del “Salesian College” di Richmond. Don Tom, accompagnato da don Shalbin Kalancherry, incaricato della Procura Missionaria di Bangalore (INK), ha raccontato agli studenti la sua esperienza, e attraverso l’ausilio di diapositive ha mostrato il lavoro che le Missionarie della Carità svolgono in Yemen. Parlando con i giovani ha anche sottolineato quanto la preghiera quotidiana lo abbia aiutato, in quei giorni di prigionia, a rimanere fiducioso in Dio.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".