Fotonotizie

Honiara, Isole Salomone – 30 novembre 2017 – Il 30 novembre si è realizzato ad Honaria il primo raduno dei parroci salesiani della Visitatoria “Papua Nuova Guinea-Isole Salomone” (PGS). La Visitatoria attualmente è responsabile di tre parrocchie: due in Papua Nuova Guinea (“Maria Ausiliatrice” di Araimiri e “Maria Ausiliatrice” di Sabama, Port Moresby) e una nelle Isole Salomone (“Cristo Re” a Tetere). In precedenza, domenica 26 novembre, i tre parroci, insieme al Superiore di PGS, don Alfred Maravilla, avevano celebrato con la comunità parrocchiale il 50° anniversario della parrocchia di Tetere.

Kinshasa, Repubblica Democratica Congo – novembre 2017 – Nel 2017 si compiono i 25 anni dalla nascita della prima scuola secondaria salesiana di Kinshasa, il “Don Bosco College-Lukunga”, sorto nel 1992 alla periferia occidentale della città. Da una piccola scuola con pochi allievi in un quartiere ancora poco abitato, il centro è divenuto un punto di riferimento per l’educazione nel paese e oggi può contare su numerosi allievi. Sabato 9 dicembre presso l’istituto avrà luogo la cerimonia di chiusura dell’anniversario.

Uruguay – Riunione del SEPSUR

Montevideo, Uruguay – novembre 2017 – I Salesiani e le Figlie di Maria Ausiliatrice incaricati della Pastorale nelle Ispettorie di Uruguay, Argentina, Cile e Paraguay (SEPSUR) hanno realizzato un incontro a Montevideo, da lunedì 20 a mercoledì 22 novembre. Il raduno è servito a riflettere sulla gioventù nella cultura odierna e ha sottolineato due aspetti importanti da tenere in conto per le attività salesiane: la necessità e la domanda di accompagnamento da parte dei giovani; la loro ricerca del senso della vita.

Ayagualo, El Salvador – dicembre 2017 – Per tre giorni, ai primi di dicembre, 23 giovani adulti delle opere salesiane dei sei paesi dell’Ispettoria Centro America (CAM) si sono radunati ad Ayagualo per un di Comunicazione Sociale (CS) pensato per rafforzare i dipartimenti di CS attivi nelle singole case salesiane. Il laboratorio, animato da Zaida Navarrete, Delegata ispettoriale per la CS, e dalla sua équipe, ha trattato numerosi temi, tra i quali la scrittura giornalistica, l’etica dell’informazione, la legislazione ecclesiastica al riguardo e l’uso delle reti sociali.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".