Foto Storia

Beppu, Giappone – 1964 – Il salesiano don Albano Cecchetti, nato ad Adria nel 1898, partì come missionario per il Giappone e dedicò la sua vita ai giovani di quel Paese. Per questo le autorità di Beppu vollero celebrare i suoi 33 anni di attività educativa a favore dei ragazzi più bisognosi.

Città di Panama, Panama - Agosto 1950 – Il Presidente della Repubblica di Panama, Arnulfo Arias, insieme ad alcuni membri del governo, visita i lavori della Basilica di Don Bosco, ancora in costruzione. Ad accogliere le autorità c’era uno degli ispiratori di quella grande opera, don Domenico Soldati.

Chofu, Giappone - Marzo 1964 - Il venerabile salesiano mons. Vincenzo Cimatti, steso sul letto per una grave malattia, chiede la benedizione ad alcuni sacerdoti giapponesi di recente ordinazione.

Lione, Francia – 1964 – Siamo nel 1964 e presso l’opera salesiana di Lione, in Francia, un gruppo di ragazzi è stretto attorno ad un salesiano: esattamente come nei primi tempi di Valdocco, i Figli spirituali di Don Bosco vivono la familiarità salesiana e la vicinanza ai loro destinatari.

Pagina 1 di 20

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".