Foto Storia

Città del Vaticano, Vaticano – 1° aprile 1934 - Papa Pio XI proclamava Giovanni Bosco santo il 1° aprile 1934, nel giorno di Pasqua, a conclusione del Giubileo Straordinario della Redenzione. Nella foto è visibile il gran numero di persone che parteciparono al grande evento.

Torino, Italia - 1880 - Dopo la costruzione della chiesa di San Francesco, Don Bosco iniziò la costruzione di un edificio per le attività dell’oratorio. Una delle prime iniziative ad essere avviate fu il laboratorio per fabbri e ferrai, che iniziò ad operare nel 1880.

Castelnuovo Don Bosco, Italia – 1898 – In occasione del decimo anniversario della morte del Santo dei Giovani venne eretto un monumento in suo onore a Castelnuovo Don Bosco, probabilmente uno dei primi a lui dedicati.

Torino, Italia - 1865 - Don Bosco non è stato un artista, ma per le opere d'arte ha fatto affidamento sull'intuizione di educatore ed evangelizzatore. Affidò a Tommaso Lorenzone il dipinto dell’altare maggiore della Basilica di Maria Ausiliatrice e l'artista ne seguì le precise istruzioni, dandogli il primo bozzetto dell'imponente immagine di Maria Ausiliatrice.

Pagina 1 di 12

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".