Galleria Fotografica

Italia – Le Camerette di Don Bosco

Torino, Italia – ottobre 1853 – La prima costruzione che venne realizzata presso l’Oratorio di Valdocco fu a favore dei ragazzi; a partire dal 1853 Don Bosco prese per sé una piccola stanza al terzo piano. Gli ambienti successivi vennero costruiti nel 1876-1877 (cfr. G. Fedele, 124).

Il mondo salesiano celebra Maria

Nel mese di ottobre, mese del Rosario, sono stati numerosi gli omaggi in molte parti del mondo salesiano a Maria – a maggior ragione quest’anno, in cui sono caduti due importanti anniversari: il Centenario delle Apparizioni di Fatima e il Tricentenario del ritrovamento della statua della Madonna di Aparecida.

Bogotà, Colombia – settembre 2017 – Viaggio Apostolico di Papa Francesco in Colombia (6-11 settembre 2017). Il Santo Padre ha visitato Bogotà, Villavicencio, Medellín e Cartagena. Ha incontrato il Presidente della Repubblica, Juan Manuel Santos Calderón, i vescovi, il Consiglio Episcopale Latinoamericano (CELAM), gli ospiti della casa famiglia “San José” a Medellín, sacerdoti, religiosi, consacrati, seminaristi e loro familiari. L’Eucaristia con la maggior partecipazione di persone ha avuto luogo a Medellín, con circa 1.296.000 fedeli presenti.

Castelnuovo Don Bosco, Italia – La reliquia di San Giovanni Bosco trafugata il 2 giugno scorso e recuperata il 15 giugno successivo, è stata ricollocata presso la sua sede originale, nella Basilica del Colle Don Bosco, il 16 agosto 2017 dal Rettor Maggiore dei Salesiani, Don Ángel Fernández Artime.

Ulteriori foto su: ANSFlickr

Pagina 1 di 12

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".