Galleria Fotografica

(ANS - Torino) - La bella statua di Maria Ausiliatrice, venerata nel Santuario a lei dedicato, risale al 1898. Don Michele Rua, primo Successore di Don Bosco, ne fu l’ideatore e la volle maestosa e imponente. È opera degli scultori Minoia di Torino. La statua fu regalata da una pia persona, per aver ricevuto una grande grazia dalla Vergine Ausiliatrice.

Torino, Italia - Il sogno di Don Bosco si è avverato: la Madonna vuole che la onoriamo costruendo una grande casa. “Questa sarà la Chiesa Madre della nostra futura Congregazione e il centro da cui verranno tutte le altre opere a favore dei giovani” disse Don Bosco a Giovanni Cagliero.

Italia - Catacombe di San Callisto

Roma, Italia - Nel 1930 la Santa Sede, proprietaria delle catacombe, affidò la custodia delle Catacombe di San Callisto alla Congregazione Salesiana. Nelle catacombe, suddivise in 4 livelli, per un’estensione totale di circa 20 Km, hanno trovato sepoltura circa 500.000 persone, tra cui 16 Papi, santa Cecilia e san Tarcisio. San Callisto fu Papa e morì martire.

Uganda – Volti che ci attendono

Palabek, Uganda – 2018 – La nuova presenza salesiana a Palabek, in Uganda, all’interno del campo per i rifugiati. 

Pagina 1 di 13

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".