Il Messaggio del Rettor Maggiore

Ho sentito le testimonianze di decine di giovani, in quei giorni della GMG e della meravigliosa festa di Don Bosco a Panama (con la processione più variegata e numerosa che abbia mai visto), giovani che raccontavano quelle storie di vita in cui si erano sentiti come abbracciati da uno sguardo ‘speciale’, quello di Dio.

Chiedo ai Salesiani e a tutta la Famiglia Salesiana del mondo di annunciare il bene che si fa ovunque, che facciamo non solo noi, ma tante persone, gruppi e istituzioni. Dobbiamo rendere visibile il bene, perché il male e l’egoismo si fanno pubblicità da soli e con mezzi potenti.

Tante stupende storie che ci consolano e incoraggiano.

SUSSURRANDO DIO

Il grande e dirompente messaggio del Natale, destinato a cambiare la faccia della terra e riempirla di gioia, è all’apparenza insignificante: un neonato adagiato in una mangiatoia. Anche noi, con tanti segni piccoli e delicati, in tanti luoghi piccoli e dimenticati, ogni giorno annunciamo Dio.

Pagina 1 di 9

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".