Interviste

(ANS – Quito) – Dopo aver servito per nove mesi come volontario missionario nel progetto salesiano “Chicos de la Calle”, il 26enne Gonzalo Peralta è tornato nel suo Paese natale, il Cile, con una decisione: non proseguire con il programma post-lauream in Matematica che aveva in mente, ma seguire un master in Psicologia sul lavoro con i giovani. Tale scelta si è materializzata per via dell’esperienza vissuta con i bambini e i giovani dell’Unità Educativa di San Patricio (UESPA) e del centro d’accoglienza “Mi Caleta”, con sede a Quito.

(ANS – Dalat) – Il salesiano vietnamita don Joseph Phuoc è l’ideatore di una particolare formula di animazione giovanile. In quest’intervista offre una panoramica sulle interessanti attività di animazione che i salesiani stanno facendo in questo Paese con gli studenti universitari.

(ANS – Roma) – Tra una settimana esatta, giovedì 20 settembre, si aprirà all’Università Pontificia Salesiana (UPS) di Roma il Congresso Internazionale “Giovani e scelte di vita: prospettive educative”. In vista di questo grande appuntamento, che vuole essere un contributo della Famiglia Salesiana al prossimo Sinodo dei Vescovi su “I Giovani, la Fede e il Discernimento Vocazionale”, abbiamo rivolto alcune domande al Rettore Magnifico dell’UPS, don Mauro Mantovani.

(ANS – Addis Abeba) – Il salesiano coadiutore Cesare Bullo, incaricato della Procura Missionaria di Addis Abeba, Etiopia, ripercorre la storia della presenza salesiana in questa terra, dai primi contatti con il governo, alle sfide e le difficoltà che sono state affrontate negli anni.

Pagina 1 di 59

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".