Interviste

(ANS - Rukago) – “‘Basta che siate giovani perché io vi ami assai’, questa è la frase di Don Bosco che preferisco – racconta Jean Paul Ndayikengurutse, un salesiano sacerdote del Burundi –. Sono un prete dallo spirito giovane, amo giocare e chiacchierare, ascoltare e condividere i problemi dei tanti giovani che frequentano la nostra comunità”. Oggi la missione di don Jean Paul è vivere e applicare il Sistema Preventivo con i ragazzi di Rukago, in Burundi.

RMG – Intervista con don Tom

(ANS – Roma) – Don Tom Uzhunnalil ha risposto ad alcune domande in esclusiva per l’ANS.

(ANS – Mazabuka) – Il desiderio di aiutare e di vivere un’esperienza di solidarietà ha portato Guillem Fenollosa Busquets a partecipare quest’estate ad un progetto di volontariato in Zambia. Studente di Meccanica presso l’Istituto Politecnico salesiano a Sarriá, in Spagna, Guillem si porta dietro da quest’esperienza numerosi ricordi e una nuova percezione della vita.

(ANS – Los Teques) – Si parla dell'esodo venezuelano in altri paesi per cercare un futuro difficile da raggiungere restando in Venezuela, purtroppo la maggior parte di loro sono giovani che lasciano la terra. Case salesiane, cortili, scuole e parrocchie non sfuggono a questa realtà. Ci sono molti che sono partiti ed è diventato quasi normale chiedere di qualcuno e la risposta è già scontata: "è partito". Yasury Romero racconta della sua esperienza di una giovane donna del MJS di Los Teques.

Pagina 1 di 31

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".