Interviste

(ANS – Anisakan) – Dal 27 al 30 novembre Papa Francesco compirà un viaggio apostolico in Myanmar, all’insegna del motto: “Amore e Pace”. In vista di tale importante appuntamento, atteso da tutta lo società birmana, abbiamo rivolto alcune domande a don Bosco Zeya Aung, Vicario ispettoriale e Delegato per la Formazione dell’Ispettoria salesiana in Myanmar.

(ANS – Lione) – Elyes, un giovane musulmano, e Valentin, un ragazzo ateo, sono due allievi delle scuole politecniche che hanno deciso di svolgere il loro semestre obbligatorio di formazione umana presso il centro dell’associazione salesiana “Valdocco” di Lione, della Rete di Azione Sociale “Don Bosco”. Ecco le loro impressioni.

(ANS – Manaus) – “Uno degli obiettivi del Sinodo straordinario per la regione panamazzonica è individuare nuovi modi per l’evangelizzazione dei popoli indigeni in tutte le regioni panamazzoniche. (…) Con questo Sinodo la Chiesa assume un ruolo importante, a livello religioso, politico, etico e morale per la difesa della biodiversità, dei biomi, delle foreste, delle montagne, dei laghi, degli esseri viventi e delle differenze tra le popolazioni”. A dirlo è don Justino Sarmento Rezende, di etnia Tuyuka, il primo Salesiano indigeno ordinato sacerdote, 23 anni fa.

(ANS - Poipet) – “A dire il vero, non avevo mai avuto l’idea di diventare missionario perché non pensavo di poter superare le difficoltà in una terra di missione, e anche perché pensavo che la missione fosse un lavoro per un altro genere di persone” ammette candidamente don Mark Yang, salesiano coreano. Eppure oggi è pienamente convinto della sua scelta di partire come missionario e dedicare la sua vita ai giovani della Cambogia.

Pagina 1 di 34

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".