Interviste

(ANS – Castelnuovo Don Bosco) – È stata ricollocata il 16 agosto nella basilica inferiore del Colle Don Bosco la reliquia di Don Bosco, trafugata lo scorso 2 giugno e ritrovata dopo pochi giorni dai Carabinieri. Ecco come don Fabio Attard, Consigliere Generale per la Pastorale Giovanile, esprime il ringraziamento all’Arma dei Carabinieri e il senso della “presenza” del Santo.

(ANS – Roma) – Ha 58 anni d’età, 40 anni come Salesiano e 30 da sacerdote; può vantare un parente illustre in famiglia, il card. Duraisamy Simon Lourdusamy, per sette anni Prefetto della Congregazione per i Riti Orientali; è l’attuale Delegato Mondiale degli Exallievi e delle Exallieve di Don Bosco. Oggi approfondiamo meglio la sua conoscenza.

(ANS – Camagüey) – Maykel Gómez Hernández è nato il 21 gennaio 1981 a Camagüey. Anche se attualmente i genitori sono divorziati, l’amore che ha sperimentato nella sua famiglia ha lasciato un segno in lui. Lo scorso 22 luglio ha emesso la professione perpetua come Salesiano e ora risponde ad alcune domande sulla sua vita, la sua vocazione e i suoi sogni.

(ANS – Wau) – “Ho capito che ci sono cose che non possiamo capire solo con l’intelligenza o con il buon senso. Solo la fede ci può illuminare. Solo l’amore può essere la risposta”. Così parla della vita missionaria il chierico salesiano Chihiro Morito, il primo missionario salesiano giapponese in Africa, attualmente in servizio presso la comunità salesiana di Wau, nel Sudan del Sud.

Pagina 1 di 29

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".