Interviste

(ANS – Cebu City) – Il sig. Tony Hopida è un Salesiano Coadiutore dell’Ispettoria delle Filippine Sud (FIS). A 77 anni di età, di cui 58 da Salesiano, condivide la ricchezza della sua identità salesiana, consacrata e laicale.

(ANS – Roma) – Don René Santos, SDB, è il referente del Dicastero per le Scuole Salesiane d’America in seno al Dicastero per la Pastorale Giovanile. Durante la Visita d’Insieme alla regione Interamerica realizzata nel 2017 in Bolivia, don Fabio Attard, Consigliere Generale per la Pastorale Giovanile, gli chiese di collaborare con la sua équipe, poiché desiderava avere un punto di riferimento per l’America.

(ANS – Santo Domingo) – Il guantone, la palla e quell’odore caratteristico del campo definiscono la vita di Manuel (Manny) Mota – storico giocatore e allenatore professionista della “Major League Baseball” degli Stati Uniti. Tra le sue vittorie una delle più belle sicuramente è l’aver sposato Margarita Matos, con la quale ha dato alla luce otto figli e adottato altri quattro: 12 figli che lo hanno reso finora nonno di 18 nipoti. Oggi racconta che Don Bosco ha sempre fatto parte della sua vita e ringrazia Dio per avergli dato più di quanto ritiene di aver meritato.

(ANS – Mumbai) – Don Leon Cruz è tra i pochi Salesiani – e l’unico Salesiano dell’India – ad essere stato nominato “Missionario della Misericordia” (MdM) da Papa Francesco in occasione dell’Anno Santo Straordinario della Misericordia, con poteri speciali per il perdono dei peccati solitamente riservati alla Santa Sede. In questi giorni si è unito ad altri MdM provenienti da tutto il mondo per un incontro a Roma sulla Spiritualità della Misericordia, dal 7 all’11 aprile, e per concelebrare la Messa con il Santo Padre.

Pagina 1 di 47

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".