Interviste

(ANS – Caracas) – Don Francisco Méndez è il Superiore dell’Ispettoria salesiana del Venezuela ed è al quinto anno di servizio in quest’incarico. Il suo ruolo prevede due compiti principali: il governo e l’animazione dell’Ispettoria. Tuttavia, più che il governo, nella situazione attuale del Paese, gli compete soprattutto la missione – ardua, ma stimolante – di animare, incoraggiare e dare speranza ai Salesiani nel mezzo delle difficili condizioni in cui versa il Venezuela. Durante la sua permanenza presso la Sede Centrale Salesiana a Roma, ci ha raccontato il suo lavoro pastorale in mezzo a un popolo sofferente.

(ANS – Biville) – Quattro scuole salesiane dell’Ovest della Francia hanno offerto un’opportunità di viaggio a Biville agli studenti più impegnati. Il salesiano Emmanuel Petit, responsabile dell’attività, ne ha parlato in un’intervista a “Don Bosco Aujourd’hui”.

(ANS – Mestre) – Presso il complesso salesiano di Mestre, che comprende l’Istituto Universitario Salesiano di Venezia (IUSVE), l’Istituto Superiore Salesiano, “San Marco” e la sede dell’Ispettoria “San Marco” dell’Italia Nord Est (INE), si sta svolgendo in questi giorni il “Grest” – centro estivo – per i bambini e i ragazzi dei dipendenti delle strutture. L’iniziativa è già al suo secondo anno di realizzazione e ha ottenuto grande successo e consenso. Un po’ sullo stile delle grandi multinazionali, i Salesiani hanno cercato di creare attività, spazi e iniziative volte al rispetto e all’aiuto delle persone che operano nelle loro strutture, contribuendo a dare valore alla loro opera.

(ANS – Madrid) – Don Álvaro Ginel, SDB, è fondatore e direttore della rivista “Catequistas”, nonché autore di numerosi lavori su questo argomento. È stato eletto presidente dell’Associazione Spagnola di Catecheti (AECA).

Pagina 1 di 54

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".