Interviste

(ANS – Bruxelles) – Colette Shaumont è una missionaria laica impregnata dello spirito di Don Bosco, che ha da poco lasciato il Belgio per raggiungere la sua terra di destinazione, il Rwanda. “Con la benedizione di Dio e la gioia di Don Bosco realizzeremo una fruttuosa collaborazione, che incarna il sogno della Congregazione di Don Bosco di condividere pienamente la missione con i laici”, ha manifestato. Ecco come Colette racconta il suo percorso e il processo di discernimento missionario.

(ANS – Città di Panama) – La musica, i colori, la commozione, l’accoglienza: Andrea Papa, che con Angelo Jayakodi e don Pierluigi Lanotte, SDB, della “IME Comunicazione”, ha seguito il cammino della Giornata Mondiale della Gioventù (GMG) per la nostra agenzia a Panama, racconta la sua esperienza nei dieci giorni vissuti in America centrale. “L’obiettivo era seguire il cammino della GMG dal punto di vista dei pellegrini salesiani. La base operativa era alla scuola salesiana di Città di Panama, dove si è svolta la festa mondiale del Movimento Giovanile Salesiano”, racconta.

(ANS - Pinerolo) - Leopoldo Pinto è uno dei 19 novizi attualmente accolti a Pinerolo; ha 31 anni ed è nato a Timor Est, dove è cresciuto circondato dall’amorevolezza dei suoi genitori e dei Salesiani dell’opera di Los Palos. Tuttavia, egli appartiene all’Ispettoria salesiana irlandese. Ecco la sua storia.

(ANS – Salvador de Bahia) – Con il decreto firmato il 4 febbraio scorso da Don Ángel Fernández Artime, Rettor Maggiore, è stato ufficializzato l’ingresso dell’Istituto Religioso delle Suore Mediatrici della Pace (IRIMEP) nella Famiglia Salesiana. “Grazia e Pace! Abbiamo ricevuto questa bella notizia. Per noi, infatti, è una grande gioia essere accolte nella Famiglia Salesiana, perché già ci consideravamo parte di essa”, ha manifestato Suor Lucia Barbosa de Oliveira, la Coordinatrice Generale dell’Istituto.

Pagina 1 di 70

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".