Interviste

(ANS – Maturacá) – “La mia vocazione missionaria tra i popoli indigeni proviene da mia nonna, che aveva sangue indigeno; quindi avendo già nei miei geni una chiara prossimità con questi popoli.” Questa è la testimonianza del missionario salesiano don Lázaro Santos, Direttore e Parroco della Missione Salesiana di Maturacá.

(ANS – Catania) – Nei pomeriggi di tanti ragazzi oggi i dispositivi digitali hanno sostituito i luoghi fisici dell’incontro. Diversi osservatori commentano che oggi si facciano meno giochi all’aperto, ci siano meno occasioni di socializzazione… In questo contesto anche gli oratori sono cambiati, ma il loro servizio continua ad essere prezioso. A ribadirlo è don Domenico Luvarà, Delegato di Pastorale Giovanile dell’Ispettoria sicula (ISI).

(ANS – Fatumaca) – “Il tempo trascorso a Timor Est è stato così straordinario per me che non riesco a parlarne con poche parole”. Ad esprimersi così è Simon Mühlbauer, un 19enne tedesco volontario nel programma “Don Bosco Volunteers”. Diplomatisi l’anno passato, ha deciso di spendersi come volontario per un anno prima d’intraprendere l’università. Dopo diversi mesi non è affatto pentito di “condividere conoscenze, esperienze e vita” come volontario a Fatumaca, Timor Est.

(ANS – Città del Messico) – Quando 3 anni fa accettò l’incarico di Rettor Maggiore dei Salesiani, Don Ángel Fernández Artime, SDB, aveva un obiettivo: visitare le presenze salesiane nel mondo. Così ora è testimone della situazione attuale della Famiglia Salesiana.

Pagina 1 di 24

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".