Interviste

(ANS – Vienna) – Don Tom Uzhunnalil, il missionario salesiano indiano rapito in Yemen da un commando di miliziani nel marzo 2016 e rilasciato 18 mesi dopo, nelle scorse settimane è stato in visita in Austria, portando la sua testimonianza nella parrocchia salesiana di Stadlau, a Vienna, nelle scuole “Don Bosco” di Unterwaltersdorf, al “Salesianum” di Vienna e alle scuole “Don Bosco” di Vöcklabruck – dove è stato accolto con gioia anche da mons. Ludwig Schwarz, salesiano, vescovo emerito di Linz e già Direttore Nazionale delle Pontificie Opere Missionarie in Austria. Al termine di questo tour, e a motivo del Mese Missione Straordinario, don Tom ha parlato del senso della missione.

(ANS – Quito) – Nelle Costituzioni Salesiane è specificato che l’opzione di ogni religioso salesiano è quella di stare con i più poveri. Così ha fatto don Jaime Chela con le popolazioni indigene, che ha avuto modo di conoscere da vicino quando ha prestato il suo servizio pastorale, per diversi anni, nelle missioni salesiane in alta quota. Il suo lavoro è stato quello di accompagnarli e dare loro un messaggio di incoraggiamento, secondo quanto dice il Vangelo, in questa crisi sociale e politica che il Paese sta vivendo.

(ANS – Arese) – Nell’ambito del progetto di alternanza scuola-lavoro, gli studenti del corso di Comunicazione Sociale delle scuole dell’Ispettoria Lombardo-Emiliana (ILE), hanno intervistato don Alessandro Ticozzi, SDB, responsabile della Formazione Professionale dell’Ispettoria ILE. Tanti i temi trattati, dalle sfide poste dalle nuove tecnologie all’inserimento lavorativo dei giovani.

(ANS – Sao Paolo) – Don Justino Sarmento Rezende, SDB, è il primo indigeno brasiliano ad essere stato ordinato sacerdote e appartiene alla Congregazione Salesiana. È esperto in “spiritualità pastorale indigena e inculturata”, è membro del Segretariato Speciale del Sinodo per l’Amazzonia e collabora da più di due anni alla preparazione del Sinodo per l’Amazzonia che inizierà il prossimo 6 ottobre.

Pagina 1 di 88

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".