Interviste

(ANS – Castelnuovo Don Bosco) – Un furto che desta l’attenzione di tutto il mondo, due settimane di apprensione e di indagini, infine il ritrovamento che ridona sollievo a tutti i devoti di Don Bosco. Era esattamente un anno fa, il 15 giugno 2017, quando i Carabinieri di Asti recuperarono l’ampolla con un parte del cervello del Santo dei Giovani. A distanza di dodici mesi la devozione popolare si è persino accresciuta, come testimonia anche il Direttore della comunità del Colle Don Bosco, don Luca Barone.

(ANS – San Benito) – “Ci vorranno almeno sei mesi per avere un bilancio attendibile”. Don Giampiero de Nardi, missionario salesiano in Guatemala, attivo nella regione del Peten, teme che ci vorrà molto tempo perché la popolazione delle regioni interessate dall’eruzione del vulcano Fuego possa risollevarsi da questa sciagura.

(ANS – Il Cairo) – Come emerso anche dalle risposte delle Conferenze Episcopali ai questionari inviati in vista del Sinodo sui Giovani, anche oggi tanti ragazzi prendono molto seriamente il discernimento di quale sia la loro missione nella vita. E spesso è nel servizio al prossimo che nascono domande e inquietudini che indicano la via. Questa è stata, ad esempio, la storia di Marta Campana: il suo punto di partenza è stato l’anno di Servizio Civile con i Salesiani, e la tappa attuale è quella dell’insegnamento a vantaggio dei giovani in Egitto. Ecco la sua testimonianza.

(ANS – Fatumaca) – Il sig. Filipe Da Conceiçao è l’unico Salesiano Coadiutore tra i 14 membri della comunità di Fatumaca, a Timor Est. Dopo aver conseguito una specializzazione in Tecnologie dell’Informazione a Tirupattur, in India, ora testimonia la vocazione salesiana laicale tra i suoi confratelli di Timor Est.

Pagina 1 di 51

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".