Interviste

(ANS – Macerata) – Sei ragazze impegnate, attive per migliorare il mondo a partire dal proprio quartiere e convinte che nella donazione di sé al prossimo c’è solo da guadagnare. Sono Federica, Mercy, Silvia, Cecilia, Anna ed Elena, che hanno deciso di partecipare per un anno ai progetti di Servizio Civile dei Salesiani di Macerata.

(ANS – Esmeraldas) – Proveniente dall’Uruguay, è giunto ad Esmeraldas, Ecuador, dalla sua nativa Montevideo, Nader Torena, un giovane di 23 anni che si è impegnato a svolgere il suo servizio di volontariato missionario nella comunità salesiana “San Filippo Neri”, attiva con i ragazzi di strada. Dietro i suoi lunghi capelli e una folta barba, porta con sé nel suo “bagaglio salesiano”, un cuore disposto ad amare e a condividere la sua vita con bambini e giovani con scarse opportunità. Prima di giungere in Ecuador, Nader ha già lavorato come insegnante e coordinatore d’oratorio.

(ANS – Palabek) – La presenza dei Salesiani tra i rifugiati sud-sudanesi nel campo profughi di Palabek è una delle presenze simbolo della Congregazione a livello globale. A guidarla è don Lazar Arasu, con alle spalle molti anni di missione nel Paese.

(ANS – Cochabamba) – Roswita Maus è la Responsabile dei progetti dell’ONG salesiana “Don Bosco Mondo”, con sede a Bonn, Germania. Recentemente ha visitato l’Ispettoria salesiana della Bolivia per conoscere i progetti finanziati dall’ONG e altri che si potrebbero avviare.

Pagina 1 di 43

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".