Interviste

(ANS – Tijuana) – Il salesiano messicano don Agustín Novoa Leyva è il responsabile del “Progetto Salesiano Tijuana”. In quest’intervista ci offre una visione priva di alcun tipo di pregiudizio sull’arrivo e sull’accoglienza della carovana di migranti che sta raggiungendo in queste ore il confine tra Messico e Stati Uniti. Per ricordare che i migranti sono, prima di tutto, persone.

(ANS – Hong Kong) – Don Antonio Leung è il Delegato di Pastorale Giovanile (PG) dell’Ispettoria della Cina, con sede a Hong Kong. In quest’intervista, risponde ad alcune domande, con lo sguardo alla riunione annuale dei Delegati di PG della regione Asia Est-Oceania (Hua Hin, Tailandia - 9-17 novembre 2018).

(ANS – Napoli) – Don Antonio Palmese, Salesiano di Don Bosco, insegna da molti anni Teologia Pastorale e Pedagogia e presta il suo servizio in diverse università di tutta la penisola italiana. Al tempo stesso è molto impegnato nel sociale, come vicario episcopale per il settore della “Carità e Giustizia” della diocesi di Napoli e in qualità di Presidente della “Fondazione Polis”, per i familiari delle vittime innocenti della criminalità e beni confiscati alla camorra.

(ANS – Città del Vaticano) – In questa seconda e ultima parte dell’intervista concessa ad ANS, don Rossano Sala, SDB, Segretario Speciale al Sinodo dei Vescovi sui giovani, illustra alcune proposte del Documento finale e getta uno sguardo d’insieme sulla partecipazione e il contributo della Famiglia Salesiana.

Pagina 1 di 64

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".