L'Approfondimento

(ANS – Roma) – Uno strumento di riscatto, di rinascita, di nuova vita per migliaia di giovani: questo significa, per migliaia di ragazzi e giovani in ogni parte del mondo, l’offerta di Formazione Professionale salesiana. Essa si costituisce come un’azione volta a garantire l’integrazione sociale e l’avviamento al lavoro dei ragazzi, attraverso basi scolastiche solide, la cura di ogni singolo studente e la formazione umana dell’allievo.

(ANS – Parigi) – Presto sarà Natale: le strade e le case s’illuminano, si organizzano feste con amici e parenti, si pregusta la gioia dell’incontro… Questo è uno dei periodi più difficili per i giovani accolti negli istituti minorili. Ecco la testimonianza di don Jean-Marie Petitclerc, salesiano sacerdote, educatore e fondatore dell’Associazione “Le Valdocco”.

(ANS – Lisbona) – Quando si parla di amorevolezza penso subito a mia madre: non ha mai parlato di questo tema, ma tutto ciò che ha fatto e fa, per la mia crescita, dà pieno significato a questa parola.

(ANS – New Rochelle) – Come Salesiani siamo chiamati ad essere discepoli missionari, persone impegnate a proclamare a tutti la Buona Novella della Salvezza. Per alcuni, rispondere a questa chiamata vorrà dire un servizio missionario in una terra lontana dal proprio paese; per altri un apostolato laddove c’è poca conoscenza o esperienza del Cristianesimo; per altri ancora, una testimonianza in luoghi in cui c’è ostilità verso la fede. Dobbiamo pregare per tutti loro, mentre testimoniano la fede affrontando sfide che forse non sempre abbiamo considerato.

Pagina 1 di 39

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".