L'Approfondimento

(ANS – Brasilia) – Oggi sussiste una forte tendenza all’individualismo che, insieme alla crescente fragilità della vita comunitaria, genera non solo isolamento, ma anche indifferenza e rafforzamento dell’odio e della divisione.

(ANS – Roma) – Nella giornata mondiale del cambiamento climatico, migliaia di giovani in tutto il mondo manifestano il loro desiderio di vivere in un mondo più pulito e sano, dove il rispetto della vita passa anche attraverso il rispetto del pianeta e di tutto il creato. Essi stanno reclamando il loro diritto a vivere in un mondo migliore, per lasciare ai posteri una Terra più sana e vivibile.

(ANS – Roma) – Don Bosco è considerato un santo missionario pur senza mai essere stato in missione. Era la sua grande aspirazione e riceveva molte offerte di destinazioni a cui mandare i primi salesiani, ma fu solo quando lo vide chiaramente in sogno che riuscì a realizzare tale obiettivo nella vita, attraverso le prime spedizioni missionarie. Da quel momento in poi, lo spirito missionario dei salesiani va di pari passo con il loro carisma: una passione evangelizzatrice attraverso l’educazione e la promozione integrale dei giovani, specialmente dei più svantaggiati.

(ANS – New Rochelle) – In tutto il mondo i Salesiani promuovono numerosi progetti volti a favorire la parità di genere e l’emancipazione sociale delle donne. Cambogia, El Salvador, Mali e Sierra Leone sono solo alcune delle realtà dove tante donne ricevono opportunità per il loro futuro.

Pagina 1 di 70

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".