Maria Ausiliatrice

(ANS – Roma) – Roma è sempre stata il sogno di Don Bosco. La grandiosa opera eretta in via Tuscolana, si compone di vari reparti, tra cui anche una grande chiesa, dedicata all’Ausiliatrice, eretta come parrocchia il 25 marzo 1932 da Pio XI, con la costituzione apostolica "Inter pastoralis" ed unita "pleno iure" alla Società Salesiana di S. Giovanni Bosco.

(ANS – Torino) – Quando Don Bosco incominciò a parlare e a scrivere di voler onorare la Vergine Santissima, invocandola col titolo di Ausiliatrice dei Cristiani?

(ANS – Lima) – La Basílica de María Auxiliadora de Lima es el principal templo de la Congregación Salesiana del Perú. Ubicada en el distrito de Breña, es uno de los doce en su género que ostenta el rango basilical en el país y uno de los íconos arquitectónicos más representativos del paisaje urbano de la capital peruana.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".