Notizie

(ANS – Roma) – Si è svolto a Roma dal 2 al 4 novembre 2018 il fine settimana di formazione per animatori e dirigenti realizzato in collaborazione tra le associazioni “Cinecircoli Giovanili Socioculturali” (CGS) e “Turismo Giovanile e Sociale” (TGS), dal titolo “Chiamati ad animare per trasFORMARE - #iltuofuturoassociativo”.

(ANS – Mumbai) – Il “Centro Don Bosco per l’Apprendimento – Istituto Tecnico Industriale San Giuseppe” (ITI) di Kurla, nei pressi di Mumbai, ha siglato lo scorso 30 ottobre, un accordo con l’azienda “Motul-Atlantic Lubricants and Specialties” (Motul-ALSI), del gruppo francese Motul, specializzata nella produzione di lubrificanti. Grazie a quest’intesa verrà realizzato un centro di formazione professionale dedicato alla meccanica dei motocicli.

(ANS – Roma) – È ancora in fase di svolgimento il 22° Corso di Formazione Permanente di Pastorale Missionaria, avviato nello scorso mese di settembre presso l’Università Pontificia Salesiana di Roma (UPS). Una significativa novità di quest’edizione è che per la prima volta le lezioni sono offerte in lingua inglese.

(ANS – Tokio) – Dopo cinque giorni completi di incontri e attività, si è conclusa la Visita d’Animazione del Rettor Maggiore, Don Ángel Fernández Artime, all’Ispettoria “San Francesco Saverio” del Giappone. Nella giornata di ieri, lunedì 12 novembre, si è svolto un momento centrale per ogni visita d’animazione: l’incontro paterno del X Successore di Don Bosco con i salesiani dell’Ispettoria.

(ANS – Kinshasa) – A Kingabwa, un quartiere di Limete, presso Kinshasa, è stato recentemente costituito un “Circolo Missionario”, segno della vitalità pastorale della nuova Visitatoria “Africa Congo Congo” (ACC). Il Circolo Missionario ha la sua sede presso i locali della scuola salesiana “San Francesco di Sales”, ma è aperto ai giovani di altre opere salesiane che desiderino farne parte. I suoi membri sono accompagnati dai salesiani don Jean-Claude Mukendi e dal giovane formando Cléophas Kikeluka.

(ANS – Roma) – Anche quest’anno, in occasione dell’anniversario della prima Spedizione Missionaria Salesiana (11 novembre 1875), il Consigliere Generale per le Missioni, don Guillermo Basañes, ha inviato una lettera a tutti i Figli spirituali di Don Bosco anziani o malati per animarli nell’offerta spirituale del proprio quotidiano a vantaggio dei giovani del mondo.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".