Notizie

(ANS – Il Cairo) – Sono iniziati nei giorni scorsi i corsi intensivi d’Italiano per i giovani delle scuole salesiane in Egitto, animati dai giovani volontari della Circoscrizione Salesiana Italia Centrale (ICC). L’impatto come sempre non è senza emozioni, tra paure e ansie, ma anche voglia di iniziare, di dare.

(ANS – Castel Gandolfo) – Il tradizionale incontro estivo dei Consigli Generali dei Salesiani (SDB) e delle Figlie di Maria Ausiliatrice (FMA) si è svolto nel pomeriggio di lunedì 24 luglio presso la sede delle FMA a Castel Gandolfo. Anche stavolta, come nel precedente appuntamento invernale, il principale tema è stato il prossimo Sinodo dei Vescovi (ottobre 2018) sul tema “I giovani, la fede e il discernimento vocazionale”. L’obiettivo specifico è stato individuare alcuni elementi essenziali per un cammino comune verso il Sinodo.

(ANS – Roma) – Nel mese di maggio 2017 il Coordinamento Generale delle Istituzioni Salesiane di Educazione Superiore (IUS) ha lanciato il concorso per il rinnovo del logo delle IUS. La progettazione di un rinnovato logotipo, originale e inedito, destinato a costituire l’immagine rappresentativa delle IUS in tutto il mondo, è stato uno dei frutti della VII Assemblea Generale del 2016.

(ANS – Marawi City) – L’Organizzazione di Volontariato Laicale Salesiano (SALVO, in Inglese) dell’Ispettoria delle Filippine Sud (FIS), coordinata da don Arvin Abatayo, SDB, ha realizzato delle operazioni di soccorso per le famiglie colpite dalla crisi umanitaria in corso a Marawi City a seguito dell’attacco lanciato dai miliziani del Maute. Il gruppo giovanile “Rondalla” del Santuario Arcidiocesano di Nostra Signora di Lourdes, alcuni membri della SALVO e volontari hanno provveduto all’imballaggio dei kit di primo soccorso, consistenti di:

(ANS – Napoli) – Il prossimo 25 luglio, a Torre Annunziata (NA), sarà inaugurata la comunità alloggio per minori “Peppino Brancati”, una nuova struttura residenziale che ospiterà otto ragazzi tra i 14 e i 21 anni, inviati dai Servizi Sociali Territoriali e dal Centro di Giustizia Minorile. L’evento si svolgerà a partire dalle ore 17 presso la sede di via Margherita di Savoia, 22.

(ANS – Torino) – L’app di Missioni Don Bosco si arricchisce di nuovi contenuti per i giovani e i bambini, ma anche per chi è interessato a conoscere più da vicino usi e costumi delle popolazioni di America latina, Africa, Asia e Oceania.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".