Notizie

(ANS – Santa Tecla) – Nel 2015 è nata una significativa iniziativa su uno degli argomenti fondamentali della vita religiosa: il tema vocazionale. Si tratta di un progetto cui hanno aderito le Figlie del Divin Salvatore (HDS), le Figlie di Maria Ausiliatrice (FMA) e i Salesiani di Don Bosco (SDB), che hanno voluto unire le loro forze nel campo dell’Animazione Vocazionale (AVOCA) per il Centro America.

(ANS – Goma) – Gentille ha 17 anni, ma è come se avesse vissuto già diverse vite. A soli 14 anni i suoi genitori decisero di andare sul campo di battaglia per difendere il loro Paese. La lasciarono alle cure dei parenti, ma lei l’ha sempre vissuto come un abbandono. Un bel giorno, dei miliziani dalla vicina Uganda entrarono nella sua città e massacrarono la maggior parte dei suoi vicini.

(ANS – Port Moresby) – “Coltiviamo l’arte di ascoltare” è il tema del primo numero del Bollettino Salesiano della Visitatoria “Beato Filippo Rinaldi” di Papua Nuova Guinea e Isole Salomone (PGS). Esso è frutto del grande sostegno, dell’incoraggiamento e del contributo concreto del Superiore di PGS, don Alfred Maravilla, e del lavoro dell’équipe di Comunicazione Sociale (CS). La giovane Visitatoria ha bisogno di pubblicare il proprio Bollettino Salesiano, che costituisce un mezzo di contatto tra i membri della Famiglia Salesiana e un canale privilegiato di diffusione del carisma.

(ANS – Damasco) – Negli ultimi giorni la città di Damasco, capitale siriana, è stata testimone di numerosi disordini provocati dalla guerra, che si protrae ormai da anni. Le granate colpiscono quartieri, strade e intere aree della capitale, seminando continuamente morte e provocando il ferimento di numerosi cittadini.

(ANS – Santiago de Compostela) – “Viandante, non esiste sentiero: il sentiero si fa camminando, così recita la poesia Caminante di Antonio Machado, ben esprimendo come la vita, la missione sono un cammino alle volte imprevisto, un cammino che forma chi lo compie. I giovani salesiani missionari che hanno iniziato l’avventura del Progetto Europa hanno fatto tale esperienza in maniera concreta percorrendo insieme il “Cammino di Santiago”. 

(ANS – Roma) – Il Rettor Maggiore dei Salesiani, Don Ángel Fernández Artime, con il consenso del Consiglio Generale, ha disposto di collocare la sede dell’Istituto Storico Salesiano (ISS), con la sua biblioteca, e dell’Archivio Centrale Salesiano (ACS) all’interno del complesso della Visitatoria “Maria Sede della Sapienza” di Roma e dell’Università Pontificia Salesiana (UPS).

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".