Notizie

(ANS – Piura) – Le piogge torrenziali, le inondazioni e i fiumi in piena continuano ad affliggere diversi dipartimenti del Perù, con quelli della regione settentrionale – come Tumbes, Piura, Lambayeque e La Libertad – particolarmente colpiti; 357.841 sono le persone direttamente toccate dalla tragedia, che viene ritenuta una delle peggiori calamità naturali degli ultimi 35 anni.

(ANS – K’Long) – K’Long è un villaggio situato a circa 20 km da Dalat, nella regione meridionale del Vietnam. I Salesiani si stabilirono in questa regione, popolata prevalentemente dagli indigeni della tribù K'Ho, nel 1975. Nel corso degli anni, con una stretta presenza tra la popolazione locale, i Figli di Don Bosco hanno sviluppato la loro attività attraverso un ampio e intenso lavoro sociale e agricolo – con coltivazioni di ortaggi, frutta e fiori – e la promozione della cultura K’Ho, l’educazione e l’evangelizzazione.

(ANS – Madrid) – La Confederazione dei Centri Giovanili Salesiani “Don Bosco”, insieme alla Commissione Nazionale degli Oratori e Centri Giovanili Salesiani della Spagna, ha lanciato il progetto “Suriya” (trascrizione fonetica del termine “Siria” in Arabo).

(ANS – Cochabamba) – Domenica 26 marzo, ultimata la Visita d’Insieme alla regione salesiana America Cono Sud, tenutasi in Paraguay, il Rettor Maggiore, Don Ángel Fernández Artime, è arrivato in Bolivia, accompagnato da alcuni membri del suo Consiglio Generale, e dal suo Segretario, don Horacio López, per presiedere la Visita d’Insieme alla regione salesiana dell’Interamerica. Il Centro per Eventi “Don Bosco-Fátima”, situato nella città di Cochabamba – la terza maggiore della Bolivia – sarà la sede che ospiterà l’importante raduno, dal 28 marzo al 1° aprile. Questa è la prima volta che la Bolivia ospita una Visita d’Insieme.

(ANS – Roma) – Il Dicastero per la Comunicazione Sociale dei Salesiani e l’Ambito per la Comunicazione Sociale delle Figlie di Maria Ausiliatrice propongono un’iniziativa online di approfondimento della Strenna 2017. Per questo sul sito di ANS è ora visibile, sulla colonna destra dell’homepage, una nuova finestra, denominata: “SIAMO FAMIGLIA”. Per il mese di marzo l’approfondimento riguarda il tema “famiglia e riconciliazione”.

(ANS – Siviglia) – “I giovani di oggi convivono spontaneamente e naturalmente con la tecnologia. Sono nati e cresciuti in quell’ambiente. Vengono chiamati i ‘virtuosi della tecnologia’ e non c’è da meravigliarsi” è scritto nel libro “Giovani nella Cultura Digitale”. Le opere salesiane della Spagna dimostrano con i fatti che i loro giovani sono impegnati a guidare l’innovazione nell’educazione e nel servizio all’umanità.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".