Notizie

(ANS – Anisakan) – Lo scorso 12 febbraio è stato un giorno meraviglioso per la gente di Anisakan, in Myanmar: quel giorno sono infatti giunte in città, per la seconda volta, 41 persone dell’équipe medica della MGU (Members of Global Union), provenienti dalla Corea del Sud per realizzare una spedizione sanitaria in favore delle persone più povere e bisognose.

(ANS – Dalat) – La giornata di giovedì 23 febbraio è stata ricca di attività per il Rettor Maggiore, impegnato nella Visita d’Animazione in Vietnam. Accompagnato da don Václav Klement, Consigliere per la regione Asia Est-Oceania, e dal suo Segretario, don Horacio López, Don Ángel Fernández Artime ha intrapreso un viaggio a più tappe con meta finale a Dalat.

(ANS – Mafinga) – La Tanzania è considerato il più bel posto del mondo selvaggio. Il cratere di Ngorongoro, che ospita circa 25.000 animali, è ritenuto uno dei luoghi più belli in cui poter trovare leoni, leopardi, elefanti, bufali e rinoceronti. La vita lì è bella per la natura e si arricchisce con la storia della sua popolazione. In Tanzania i Salesiani hanno avviato una missione nella zona di Mafinga nel 1980 e hanno visto la necessità di aprirvi una casa per 500 orfani.

(ANS – Xuan Hiep) – L’ultimo appuntamento del Rettor Maggiore nel vasto complesso della Casa Ispettoriale di Ho Chi Minh City è stato il grande incontro con la Famiglia Salesiana realizzato nel pomeriggio del 22 febbraio. Vi hanno preso parte circa 900 persone di tutti i gruppi presenti nel paese: Salesiani, Figlie di Maria Ausiliatrice (FMA), Exallievi di Don Bosco e delle FMA, Salesiani Cooperatori, Volontarie di Don Bosco, Suore della Carità di Gesù… Insieme a benefattori, molti simpatizzanti dell’opera salesiana e genitori di Salesiani, soprattutto dei molti missionari ad gentes.

(ANS – Catania) – Don Bosco diceva “non mandate al domani il bene che potete fare oggi, perché forse domani non avrete più tempo”. Mai frase più appropriata come questa in un contesto in cui i Salesiani di San Gregorio, nei pressi di Catania, avviano il progetto “Arcobaleno straniero: tutti i colori degli invisibili”, attraverso il quale si prendono cura dei minori stranieri secondo i canoni del Sistema Preventivo: l’educazione come cosa del cuore, la ragione, la religione nel rispetto del loro credo, e l’amorevolezza.

(ANS – Wasakentsa) – Edwin Fernando Cárdenas ha professato come religioso salesiano nel 2013. Dopo aver compiuto gli studi in Pedagogia e Filosofia, i suoi superiori lo hanno inviato a realizzare il tirocinio a Wasakentsa, per accompagnare il lavoro pastorale. La sua testimonianza “la mia giornata da giovane salesiano” racconta l’esperienza di un Salesiano che si apre alla vita pastorale con entusiasmo e passione.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".