Notizie

(ANS – Kurla) – Il Centro Don Bosco per l’Apprendimento (DBCL) di Kurla, nei pressi di Mumbai, e l’Istituto salesiano di Formazione Industriale (ITI) “San Giuseppe”, hanno ospitato il primo torneo di competenze professionali dello Stato del Maharashtra, denominato “Mahakaushalya”.

(ANS – Torino) – Una grande partecipazione popolare – di fedeli e devoti della Santa Vergine, di amici dell’opera salesiana e di tanti torinesi grati a Don Bosco – ha contrassegnato le celebrazioni svoltesi ieri, 24 maggio, a Torino, in onore di Maria Ausiliatrice. “Nel cuore oggi abbiamo un sentimento di profondo amore per la Madre” ha detto il Rettor Maggiore, Don Ángel Fernández Artime, nell’omelia della messa pomeridiana presieduta nella basilica di Valdocco.

(ANS – San Benito Petèn) – Il dispensario medico salesiano di San Benito Petèn, dedicato al beato Artemide Zatti, è un luogo di speranza per molta gente. Nella regione del Petèn, infatti, sorge un solo ospedale, che con due centri di salute dovrebbe provvedere alla salute di una popolazione di quasi un milione di abitanti. “Una situazione che chiaramente fa preferire alla gente morire a casa propria, piuttosto che farsi curare all’ospedale” commenta don Giampiero de Nardi, missionario salesiano.

(ANS – Roma) – Appena conclusi gli appuntamenti celebrativi per la festa di Maria Ausiliatrice, un nuovo viaggio attende il Rettor Maggiore, Don Ángel Fernández Artime, sempre intenzionato a incontrare personalmente tutti i suoi confratelli e a conoscere in prima persona le opere salesiane nel mondo: in occasione del centenario della presenza salesiana in quel territorio, il Rettor Maggiore sarà in Croazia, nei giorni dal 25 al 29 maggio.

(ANS – Torino) – Nell’ultimo appuntamento della sua Visita di Animazione alla Circoscrizione Speciale del Piemonte e della Valle d’Aosta, nel pomeriggio di lunedì 21 maggio, il Rettor Maggiore ha incontrato i membri dei vari gruppi della Famiglia Salesiana, ha avuto modo di conoscere la realtà dell’Educativa di Strada promossa dall’oratorio San Luigi nel Parco del Valentino e, successivamente, ha inaugurato l’innovativo percorso formativo salesiano “Ri-generation Lab”, che permette ai giovani più svantaggiati di apprendere come riparare e rigenerare elettrodomestici.

(ANS – Torino) Il 22 maggio la Consulta mondiale della Famiglia Salesiana ha proseguito le attività alla presenza del Rettor Maggiore dei Salesiani, Don Ángel Fernández Artime. 

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".