Presentazione Libri

I Salmi sono uno dei libri della Bibbia più amati, poiché contengono le parole più belle per ringraziare e lodare Dio. Possono essere usati per pregare, per invocare e lodare Dio, per esprimere fiducia nel suo auto e gratitudine per le sue opere.  Questo nuovo volume utilizza il Bible journaling, che è la pratica di annotare, commentare e decorare la Sacra Scrittura ai margini del testo. Così facendo, si trasforma un semplice volume stampato in un oggetto prezioso, custode di riflessioni, preghiere e ricordi, da tornare a consultare di anno in anno, o da lasciare in dono alle future generazioni.

È apparso in prossimità della Pasqua questo volume della Piccola Biblioteca dell’Istituto Storico Salesiano (ISS), ad opera di Maria Concetta Ventura, che affronta un tema di attualità, quale può essere l’immagine che di don Bosco veniva mediata nei giornali di tre anni particolarmente significativi per la sua storia: la morte, la beatificazione e la canonizzazione. Esso offre una riflessione critica sulle percezioni diverse che del Santo erano presenti presso le varie redazioni e nell’evolversi della situazione sociale e politica dell’Italia.

I SANTI E LA MADRE DI DIO

“I Santi e la Madre di Dio” è il nuovo volume edito dalla Libreria Editrice Vaticana a firma del cardinale salesiano Angelo Amato, Prefetto della Congregazione per le Cause dei Santi. Il volume si articola in tre parti. La prima è dedicata alla Madre di Dio, la maestra dei Santi. La seconda contiene omelie. La terza accoglie conferenze, relazioni e interviste. Nonostante la diversità dei generi letterari, unico è l’argomento: la santità, riscoperta, vissuta e celebrata nella Chiesa.

(ANS – Roma) – È stato pubblicato in questi giorni dalla “Editrice LAS” il volume “Giovani Salesiani e accompagnamento. Risultati di una ricerca internazionale”. Il libro, del sig. Marco Bay, SDB, docente di Metodologia della Ricerca Pedagogica e Statistica presso l’Università Pontificia Salesiana di Roma, vede la presentazione dei Consiglieri Generali per la Formazione e la Pastorale Giovanile, rispettivamente don Ivo Coelho e don Fabio Attard.

Pagina 1 di 13

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".