Presentazione Libri

Le nuove Beatitudini in famiglia

Sulle strada delle Beatitudini hanno camminato i santi lungo i secoli. È la strada che conduce a Gesù. Ma come vivere le Beatitudini in famiglia? In questo piccolo libro le Beatitudini, il "manifesto" della vita cristiana, vengono affrontate dall'autore – Aldo Maria Valli, storico vaticanista del TG1 – a partire dalla sua esperienza familiare, e messe a confronto con alcuni miti, o "dogmi", tipici della mentalità odierna.

Este es el último trabajo del historiador y escritor salesiano Francisco Martínez de Coro, editado por Edibesa y con prólogo del Cardenal Ricardo Blázquez, arzobispo de Valladolid. El libro es fruto de 30 años de investigación del autor, que, lejos de conformarse con plasmar la biografía del prelado, se ha sumergido en la historia de la época, poniendo el foco en la situación de la política española y de la Iglesia en el último tercio del siglo XIX.

Quando venne al mondo, i piccoli e i poveri lo stavano aspettando. Ognuno di questi piccoli ha vissuto una parte diversa dell'unica storia meravigliosa. Senza di loro, Dio non avrebbe mai avuto una vicenda tra gli uomini: Sono Maria, la mamma di Gesù, che l'ha lavato quando era piccolino, e poi Giuseppe, lo sposo di Maria Zaccaria, il sacerdote, e mamma Elisabetta, i genitori di Giovanni, che da grande avrebbe preparato la strada davanti a Gesù; sono i pastori, che nella notte in cui nacque, chiamati dalle voci degli angeli, erano corsi da lui l'anziano Simeone, che desiderava vedere il Messia più di ogni cosa, e la profetessa Anna, che lo attendeva i Magi venuti dall'Oriente, incamminati per amore di una Stella e poi i bambini di Betlemme, che non ebbero il tempo di conoscere Gesù. Questi sono i loro racconti.

 La colección “Vida y obra” de la editorial edebé incorpora un nuevo título y presenta la biografía de Monseñor Romero (1917 – 1980) con motivo del próximo aniversario de su nacimiento, el 15 de agosto de 2017. Su compromiso con el Evangelio y su vocación por alcanzar un mundo más justo para los pobres, desvalidos e indefensos, ahora también al alcance de los pequeños lectores.

Pagina 1 di 5

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".