Giappone – Un Salesiano keniota ordinato diacono a Tokyo

05 Giugno 2025

Chofu, Giappone – Giugno 2025 – Il salesiano Amadi Joseph Abuto, SDB, missionario keniota in Giappone, è stato ordinato diacono durante la festa di Maria Ausiliatrice nella cappella del Seminario Salesiano di Chofu, Tokyo. La solenne messa è stata presieduta da Mons. Mario Michiaki Yamanouchi, SDB, di Saitama, il quale aveva accolto Abuto nell'Ispettoria del Giappone durante il suo mandato da Ispettore. Mons. Yamanouchi ha riflettuto sul significato del nome “Amadi” (“amato da Dio”), esortandolo a servire con fedeltà nonostante le sfide. L’evento ha evidenziato l’unità della Famiglia Salesiana, con rappresentanti dall’Africa e dalle Filippine presenti, inclusa la madre del diacono Abuto. Ordinato in questa importante festa salesiana, il cammino del diacono Abuto simboleggia una fede che trascende confini e culture per servire Dio e Don Bosco.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".