Brasile – Salesiani della “terza età” riuniti per un incontro ispettoriale a Campo Grande

05 Agosto 2025

Campo Grande, Brasile – agosto 2025 – Dal 3 al 5 agosto, 16 salesiani ultrasessantenni dell’Ispettoria “Sant’Alfonso Maria de’ Liguori” di Brasile-Campo Grande (BCG), si sono radunati presso la casa per ritiri dell’Istituto “São Vicente” per prendere parte al primo incontro ispettoriale dei salesiani della “terza età”. Tra bastoni e sedie a rotelle, sono emersi ancor più chiaramente l’energia e la passione dei presenti: da don Umberto Pereira, 98 anni a ottobre, e il sig. Alois Würstle (87), che sulle loro sedie a rotelle hanno seguito con attenzione ogni momento, fino a don Osmar Bezutte, che con “soli” 77 anni, animava il gruppo con la musica. Lunedì i salesiani anziani hanno partecipato all’Eucaristia con i giovani del postnoviziato, seguito una conferenza dello psicologo Alex Bachega sul tema “Salute mentale e qualità della vita”, e assistito ad una sessione sulla “Costruzione dell’identità religiosa salesiana”, curata dal Vicario Ispettoriale e Delegato per la Formazione, don Ademir Lima de Oliveira. Nell’ultima giornata hanno partecipato nuovamente all’Eucaristia e poi ad un momento di fraternità e svago.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".