Filippine – La Famiglia Salesiana di FIS organizza la sua terza missione medica e odontoiatrica congiunta sull’isola di Olango

11 Agosto 2025

Lapu-Lapu, Filippine – Agosto 2025 – Domenica 3 agosto 2025 si è svolta una missione medica e odontoiatrica congiunta presso la comunità di Lapu-Lapu, sull’isola filippina di Olango. La missione ha offerto servizi sanitari essenziali, tra cui estrazioni dentarie, visite mediche generali e consulenze pediatriche, a 226 persone (120 hanno ricevuto servizi odontoiatrici, 106 consulenze mediche e pediatriche). La missione è la terza realizzata sull’isola ed è frutto del generoso servizio e della collaborazione di 45 membri della Famiglia Salesiana dell’Ispettoria delle Filippine Sud (FIS) – tra Salesiani di Don Bosco, Exallievi, Salesiani Cooperatori e membri dell’Associazione di Maria Ausiliatrice (ADMA) – oltre che di medici e dentisti, giovani e volontari laici dell’ong salesiana “SALVO”, studenti di infermieristica, giovani professionisti e personale attivo presso i Salesiani di Don Bosco. Coordinata da don Godofredo T. Atienza, Delegato ispettoriale di FIS per la Famiglia Salesiana e per l’Animazione Missionaria, la spedizione rinnova ogni anno il sogno di Don Bosco: fare della propria vita un dono gratuito per gli altri, specialmente per i giovani delle comunità svantaggiate.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".