Italia – I giovani dell'animazione missionaria con Madre Chiara Cazzuola e Don Fabio Attard

10 Novembre 2025

Torino, Italia – novembre 2025 – Nelle giornate dell’8 e 9 novembre si è svolto a Torino-Valdocco l’evento “beAMission”, che si inserisce nel contesto dei festeggiamenti per i 150 anni dalla Prima Spedizione Missionaria Salesiana e che è frutto della collaborazione tra giovani, Salesiani di Don Bosco e Figlie di Maria Ausiliatrice provenienti da tutta l’Italia.  “beAMission è nato dalla voglia di ritrovarsi, raccontarsi e rilanciare insieme il cammino missionario, partendo dalle esperienze vissute in questi anni e confrontandosi con missionari salesiani provenienti da tutto il mondo. Nella giornata conclusiva, domenica 9 novembre, i giovani si sono riuniti per la Messa presieduta dal Rettor Maggiore, Don Fabio Attard, e per il successivo mandato missionario dei giovani. Il Rettor Maggiore, nell’omelia, ha esortato i ragazzi a diventare portatori di amore, di accoglienza e fraternità. “L’amore ricevuto in maniera gratuita – ha sottolineato – se accolto con cuore aperto diventa amore contagioso”. Al termine della Messa i presenti si sono radunati davanti alla statua di Don Bosco, per immortalare in una fotografia questo momento di gioia, insieme al Rettor Maggiore e alla Madre Generale delle FMA, Madre Chiara Cazzuola.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".