Tra i nomi già confermati per questa edizione figurano: Macaco, Belinda Washington, Cossete Silguero e Gustavo Salmerón. Parteciperanno anche Ángel Rielo, Carmen Santamaría, Cristina Gallego, Dani Muriel, Emilio Feijoo, Inma Cueva, Luis Larrodera, Román Mosteiro... e molte altre sorprese. Tutti saranno accompagnati dall'Orchestra Sinfonica Contemporanea di Spagna, sotto la direzione del compositore e direttore Juan Antonio Simarro. Inoltre, dirigeranno l'orchestra César Borreguero, Adriana Tanús e Raúl Miguel Rodríguez.
Il programma fonde l'orchestra sinfonica con brani tratti da colonne sonore di film spagnoli come La chica ye yé, ¿Por qué te vas?, Las cosas del querer, Resistiré, Voy a pasármelo bien, Mediodía en la luna, Recuérdame. Saranno poi eseguiti canti natalizi tradizionali e la composizione originale “Esta noche es Navidad”, di Juan Antonio Simarro.
Il ricavato del concerto sosterrà progetti educativi e di protezione dell'infanzia e della gioventù che “Misiones Salesianas”, insieme ai missionari salesiani, sviluppa in 137 Paesi, garantendo l'accesso all'istruzione e accompagnando e difendendo i diritti dei bambini. “Ogni biglietto è un'opportunità per trasformare delle vite; la musica diventa futuro per migliaia di bambini, bambine e giovani”, spiega Luis Manuel Moral, Direttore di “Misiones Salesianas”.
Questo concerto è reso possibile grazie alla collaborazione di diverse organizzazioni, come il gruppo Sigma e la società “PWACS”, le aziende “SERUnion” e “McYadra” e il canale TRECE TV.
Sarà senza dubbio un momento unico per vivere un'esperienza musicale e solidale.
I biglietti sono già in vendita sul sito web di “Misiones Salesianas” e, come fanno sapere dalla Procura di Madrid, è disponibile una “Fila 0”, per chi non può partecipare fisicamente, ma desidera comunque collaborare all'iniziativa. “Vogliamo che questo concerto sia un abbraccio collettivo – scrivono infatti da ‘Misiones Salesianas’ – Invitiamo tutti a riempire l'Auditorium e a trasformare la musica in futuro”.
