Brasile – Presentazione del “Progetto di Umanità”

18 Marzo 2020

Salvador, Brasile – marzo 2020 – Il 9 marzo è stato presentato agli studenti della scuola elementare dell’istituto salesiano di Salvador il “Progetto di Umanità”. Il progetto si basa sulla Campagna di Fraternità 2020, sul tema: “Fraternità e vita: dono e impegno”, che invita a pensare alla riscoperta di piccoli atteggiamenti quotidiani in grado di rinnovare la vita nelle sue varie dimensioni: personale, comunitaria, sociale ed ecologica. Il progetto abbraccia le discipline di Storia, Geografia, Educazione religiosa e Filosofia e attraverso delle attività pratiche mira a risvegliare nella comunità, in particolare tra gli studenti, una consapevolezza critica del dono della vita, seguendo il principio “vedi, sii solidale e abbi cura di te”.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".