Brasile – L’Università Cattolica Don Bosco di Campo Grande produce gel alcolico per la comunità

25 Marzo 2020

Campo Grande, Brasile – marzo 2020 – L’Università Cattolica Don Bosco (UCDB), di Campo Grande, attraverso i suoi professionisti del corso di Farmacia, ha iniziato la produzione di disinfettante con alcool per le persone presenti nel campus e per gli utenti dell’Unità di Base per la Salute della Famiglia che opera presso l’istituzione. La misura vuole essere un contributo dell’“UCDB” alla società, rendendosi auto-sostenibile per questo tipo di prodotto che negli ultimi giorni scarseggia. “Sottolineo che i prodotti utilizzati sono venduti da aziende chimiche solo a tecnici accreditati e non in supermercati e farmacie”, ha dichiarato la coordinatrice del corso, Marla Ribeiro Arima Miranda. Il Rettore della “UCDB”, don José Marinoni, ha sottolineato: “Come università impegnata nella comunità, in questo momento difficile per il Paese vogliamo essere solidali, attraverso gesti concreti, in ciò che ci compete: la scienza a beneficio della società”. Dal 16 marzo le lezioni dell’“UCDB” si svolgono in ambienti virtuali, i dipendenti in situazione di rischio lavorano da casa e diverse misure preventive vengono preso di giorno in giorno.

Fonte: UCDB

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".