Filippine – L’azione degli “Angeli del Laboratorio” per combattere il COVID-19

27 Marzo 2020

Mandaluyong City, Filippine – marzo 2020 – Come in altre parti del mondo anche a Manila e in tutta l’isola di Luzon è stato dichiarato lo stato di quarantena, quindi le attività didattiche sono state sospese e gli studenti sono rientrati nelle loro case. 14 studenti, però, che non hanno un posto dove andare, sono rimasti presso il “Convitto Pinardi” di Mandaluyong. Fedeli agli insegnamenti di Don Bosco i 14 giovani si sono organizzati per produrre visiere protettive per il personale medico, con l’aiuto di salesiani, exallievi e benefattori, utilizzando materiali di comune reperimento. Il 26 marzo tre membri del team hanno consegnato la prima produzione di 450 visiere protettive a 8 ospedali di Manila.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".