Brasile – I Salesiani di Lorena creano “Líderes 4.0” per accompagnare i giovani durante il periodo di pandemia

31 Marzo 2020

Lorena, Brasile – marzo 2020 – Con le innumerevoli attività interrotte a causa della pandemia del coronavirus i salesiani di Lorena, appartenenti all’Ispettoria di San Paolo (BSP), hanno creato “Líderes 4.0” per continuare a svolgere attività formative e celebrative con i giovani che accompagnano negli oratori, università, opere sociali e istituti. Ospitati su una rete di videoconferenze, numerosi giovani hanno partecipato contemporaneamente all’incontro di poco più di un’ora, che comprendeva momenti di spiritualità, condivisione di opinioni e vita, formazione, conoscenza di sé e preghiera celebrativa. Animati quotidianamente da un gruppo tramite una piattaforma di messaggistica istantanea, i giovani affrontano sfide di interazione di gruppo e riflessione personale e hanno il loro vertice nella riunione in videochiamata il sabato e nella partecipazione alla trasmissione della Santa Messa la domenica attraverso “Radio Dom”. Il progetto si sviluppa in collaborazione con il Settore Giovanile della Diocesi di Lorena, coprendo così non solo i gruppi salesiani, ma anche la pastorale e i movimenti dell’intera Chiesa.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".