Spagna – “Lo supereremo insieme”: “Misiones Salesianas” si unisce alla lotta contro il coronavirus

01 Aprile 2020

(ANS – Madrid) – Nel momento molto difficile che sta vivendo la Spagna, anche la Procura Missionaria Salesiana di Madrid, “Misiones Salesianas”, vuole fare la sua parte nella lotta contro il coronavirus. Per questo ha lanciato la campagna “Vamos a superarlo juntos” (Lo supereremo insieme), per donare mascherine agli ospedali di Madrid e così contribuire ad alleviare la carenza di questo materiale sanitario essenziale nella città che più soffre a causa del coronavirus.

In Spagna ci sono già più di 95 mila persone infettate dal coronavirus, il 10% di loro sono operatori sanitari, secondo i dati del governo. La cosa triste è che ogni giorno il numero dei morti aumenta, che ad oggi ammonta a 8.464. Tra il 10 e il 25 marzo sono state distribuite in tutta la Spagna quasi sette milioni di maschere, ma questo non basta.

“La carenza di mascherine, le testimonianze degli operatori sanitari... e, soprattutto, il desiderio di aiutare in ciò di cui c'è più bisogno in questo momento, è quello che ci ha fatto lanciare questa campagna”, spiega don José Antonio San Martín, Responsabile di “Misiones Salesianas”.

Normalmente la Procura Missionaria di Madrid è un’organizzazione che lavora guardando al Sud del mondo e ai giovani, ma in tempi straordinari, come quelli attuali, ha deciso di mettersi ad aiutare la comunità più vicina, quella spagnola, che tanto collabora con i Paesi più poveri. “Siamo un'organizzazione che sta dalla parte delle persone, soprattutto dei giovani, dei bambini più vulnerabili. E, in questa occasione, vogliamo che anche la popolazione spagnola senta la nostra prossimità”, prosegue il salesiano.

La Procura non agirà da sola: la società “Wottoline” collabora a questa campagna per assicurarsi che le mascherine raggiungano la loro destinazione.

“Dobbiamo aiutare i nostri eroi a continuare a combattere contro il coronavirus. Fate loro sapere che non sono soli” annunciano dalla Procura.

Per tutti coloro che vogliono collaborare, possono farlo dalla pagina web www.misionessalesianas.org 

Misiones Salesianas, insieme a tutti coloro che le accompagnano, possono cambiare il futuro di milioni di persone. In questa occasione, aiutare i professionisti sanitari affinché possano continuare a salvare vite umane. Domani, a Dio piacendo, la Procura  potrà tornare ad aiutare gli altri più vulnerabili, come ha fatto finora.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".