Italia – Una Messa in terra di missione: un messaggio di vita in un momento difficile

03 Aprile 2020

(ANS – Torino) – La situazione di estrema emergenza causata dalla pandemia di COVID-19 ha costretto la Chiesa italiana a sospendere tutte le cerimonie religiose pubbliche, una misura che non era mai stata adottata nella storia del Paese. Ciò che sta accadendo ha colto tutti alla sprovvista, ma le Messe e le intenzioni di preghiera non si fermano. Ora più che mai “Missioni Don Bosco”, la Procura Missionaria Salesiana di Torino, s’impegna a raccogliere le intenzioni per venire incontro a tutti i fedeli, per permettere loro di affidare le difficoltà quotidiane invocando il sostegno che solo il Signore può concedere.

In questi tempi difficili, “niente oscuri in noi il senso cristiano della vita”, come recita la Liturgia delle Ore del tempo di Quaresima. Una Messa in terra di missione è un messaggio di vita che abbraccia l’eterno e semina nel mondo nuovi germogli di speranza.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito: www.missionidonbosco.org 

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".