Cuba – Lectio Divina online dei salesiani

08 Aprile 2020

Santa Clara, Cuba – aprile 2020 – Di fronte alla pandemia di coronavirus anche a Cuba sono state attivate molte iniziative. La Chiesa di Cuba ha messo in onda trasmissioni radiofoniche e televisive. I Salesiani Cooperatori cubani hanno sperimentato per la prima volta un’esperienza di condivisione mediante il loro gruppo WhatsApp, un momento di preghiera con la Parola di Dio. Si è trattato concretamente di condividere il messaggio biblico con il metodo della “Lectio Divina”. Il salesiano don Bruno Roccaro, precedentemente aveva condiviso in rete la lettura commentata con un materiale audiovisivo prodotto dal Centro di Comunicazione “Padre Vandor” di Santa Clara. L’evento è stato seguito da molte persone in varie parti del mondo.

Per seguire le iniziative sulle reti sociali dei salesiani di Cuba:
https://www.facebook.com/SalesianosdeCuba/

https://soundclick.com/ProduccionesVandor

https://www.youtube.com/channel/UCvdmL4POkgfCqzDp3A2pErA

 

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".