Slovacchia – Una “cortina quaresimale” per stare vicini nonostante il coronavirus

09 Aprile 2020

Bratislava, Slovacchia – Aprile 2020 – Per il secondo anno consecutivo la parrocchia salesiana “San Giovanni Bosco” a Trnávka, Bratislava, ha collocato all’interno della chiesa una “cortina quaresimale” incentrata sul tema “stare vicino”. La grande installazione artistica (9x9 metri) è stata realizzata con il contributo fattivo di diversi parrocchiani, che coordinati dell’artista Dorota Sadovska, hanno portato i loro vecchi indumenti da inserire nella cortina. Tale artefatto, che nasconde alla vista l’abside e tutto ciò che permane dietro l’altare e il crocifisso, sarebbe dovuto essere rimosso per la Messa di Pasqua, ma date le circostanze, resterà ancora per altre settimane. Il Direttore della comunità salesiana, don Tibor Reimer, ha presentato in un video il significato e le procedure utilizzate per la cortina quaresimale. https://www.youtube.com/watch?v=jw6vNF4612Y&t

 

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".