Brasile – L’Università Cattolica “Dom Bosco” partecipa alla ricerca del farmaco contro il nuovo coronavirus

17 Aprile 2020

Campo Grande, Brasile – aprile 2020 – L’Università Cattolica “Dom Bosco” (UCDB), attraverso l’équipe del laboratorio di Biotecnologia (Sinova Biotec), partecipa alla ricerca che testa diverse proteine bio-ispirate create utilizzando algoritmi dell’Università della Pennsylvania, Stati Uniti, per scoprire un farmaco capace di combattere il nuovo coronavirus. Secondo il professore Octávio Luiz Franco, responsabile del progetto a Campo Grande, il lavoro proviene da composti bio-ispirati, inizialmente da fonti naturali (veleni di vespa, serpente, ecc.), che sono stati riprogettati con l’uso di algoritmi. “Dopo la sintesi, inizieremo i test per provare a combattere il nuovo coronavirus”, spiega. Oltre ai ricercatori dell’UCDB e degli Stati Uniti, la ricerca riunisce scienziati di Brasilia, dell’India e del Portogallo.

Fonte: Bollettino Salesiano del Brasile

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".