Italia – Attività del “San Francesco di Sales” di Catania

21 Aprile 2020

Catania, Italia – aprile 2020 – L’Istituto salesiano “San Francesco di Sales”, alla fine delle vacanze pasquali, è stato pronto a riaccogliere online i propri alunni non semplicemente a scuola, ma all’interno di una #comunitàeducante che si preoccupa anche del loro benessere psicofisico e delle famiglie. Accanto ai consolidati strumenti di didattica a distanza i Salesiani hanno creato delle occasioni di incontro e di cura delle relazioni. Dalla Messa domenicale agli Esercizi Spirituali in diretta Facebook, dalle merende e ai giochi online condivisi con bambini e ragazzi di tutte le età, dai muri virtuali realizzati con #Padlet per esprimere le proprie emozioni con messaggi e disegni alla creazione di una #webradio per affrontare insieme questo difficile momento senza mollare, ma tenendo fermo lo sguardo con fiducia verso un futuro nuovo.

https://www.facebook.com/SalesianiSFS/

 

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".