Ungheria – I Salesiani assistono gli zingari durante la pandemia di COVID-19

30 Aprile 2020

Kazincbarcika, Ungheria – aprile 2020 – “Don Bosco Barcika Tanoda”, il centro studi per gli zingari, situato a Kazincbarcika, appartenente all’Ispettoria salesiana dell’Ungheria (UNG), ha modificato il suo obiettivo andando oltre l’educazione e prendendosi cura delle famiglie e dei bambini più bisognosi, soprattutto adesso, durante la pandemia di coronavirus. Mariann Molnár, Coordinatrice del Centro Studi, ha osservato che oltre a tenersi in contatto con i bambini poveri e le loro famiglie, sono stati compiuti enormi sforzi per fornire loro istruzione online, generi alimentari di prima necessità e disinfettanti. Con il sostegno della comunità parrocchiale greco-cattolica, il Centro Studi ha cercato di aiutare gli zingari offrendo loro pane, snack, verdure, frutta e uova una o due volte a settimana.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".