Italia – Un mese con Maria

04 Maggio 2020

(ANS – Torino) – È arrivato maggio: mese per eccellenza dedicato a Maria e in particolare, per tutti coloro che sono vicini a Don Bosco, mese in cui si festeggia Maria Ausiliatrice. Per questo motivo, per tutto il mese, la Pastorale Giovanile della Circoscrizione Speciale “Piemonte e Valle d’Aosta”, con il contributo di diverse altre comunità della Circoscrizione, propone un percorso guidato per riscoprire le gioie ed i frutti della devozione a Maria.

Al progetto collaborano anche la Comunità Salesiana “Maria Ausiliatrice”, i novizi del Colle Don Bosco, i giovani della “Comunità Proposta” di Valdocco, e i chierici dell’Istituto “Don Bosco” di Torino-Crocetta.

Il percorso guidato è pensato per vivere 31 giorni insieme a Maria!

Per ogni giorno del mese di maggio saranno disponibili:

-      un’immagine Instagram rivolta a tratteggiare un particolare del “volto di Maria”;

-      un video di spiegazione del pensiero del giorno (realizzato dai chierici della Crocetta);

-      i pensieri di don Bruno Ferrero, SDB, Direttore del Bollettino Salesiano, tratti dal libro “Don Bosco. La storia infinita”;

-      una pagina di materiali pensati per i più piccoli, con video-storie e disegni da colorare realizzati dall’artista salesiano Luigi Zonta, un impegno “per essere più buoni” e tanto altro;

-      riflessioni giornaliere rivolte ai ragazzi più grandi.

Inoltre, per tutto il mese di maggio, sarà possibile la partecipazione “televisiva” alla Messa quotidiana in diretta dalla Basilica Maria Ausiliatrice di Torino-Valdocco: dal lunedì al sabato alle ore 9:00, alla domenica e nei giorni festivi alle ore 12.00. I canali per partecipare alle funzioni restano i soliti: la Pagina Facebook ICP, la Pagina Facebook della Basilica e su Rete 7 (canale 12 del digitale terrestre).

Sempre sugli stessi canali, a partire dal 15 maggio, avrà inizio la novena di Maria Ausiliatrice, in diretta alle ore 17:00.

La pagina che permette di navigare tra tutti i materiali prodotti ed offerti per l’iniziativa “Un mese con Maria” è disponibile sul sito della Pastorale Giovanile.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".