India – Effetti del lockdown: delle singolari matricole alla “Assam Don Bosco University”

07 Maggio 2020

Guwahati, India – Maggio 2019 – La “Assam Don Bosco University” (ADBU), la prima università cattolica dell’India, con sede a Guwahati, Stato di Assam, solitamente ospita 1.400 studenti che risiedono nel campus e altri 2.000 allievi che frequentano le aule e i laboratori. Ora che ci sono solo 200 studenti fisicamente presenti, serrati nei convitti, diversi animali selvatici – come una quindicina di elefanti e un primate lento loris (Nycetibus) – si sentono al sicuro a girovagare negli splendidi spazi verdi del suo campus. A livello accademico, finché perdura il lockdown, l’università salesiana mantiene attive le lezioni in modalità online. “Ripeto sempre al mio staff che abbiamo un solo obiettivo: i nostri allievi devono uscire vincitori da quest’esperienza” ha manifestato il Rettore, don Stephen Mavely.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".