Slovenia - Salesiani, collaboratori ed exallievi insieme per il nuovo convitto

04 Giugno 2020

Želimlje, Slovenia – giugno 2020 – L'Istituto salesiano a Želimlje dopo 20 anni è diventato stretto per i giovani sempre più numerosi che vogliono frequentare il ginnasio e il “Convitto Giovanni Bosco”. I salesiani hanno quindi progettato l’ampliamento del convitto, e uniti con i collaboratori, allievi ed exallievi, hanno promosso una campagna per la raccolta fondi. A causa della pandemia di coronavirus la campagna è stata realizzata nelle reti sociali: un tour virtuale del progetto; i “Concerti dalla poltrona”, realizzati da exallievi musicisti e cantanti; un’asta online promossa dalla Fondazione Don Bosco di oggetti donati da sportivi, cantanti e artisti affermati. Inoltre educatori ed allievi hanno presentato la spiritualità di Don Bosco che fa parte dell'educazione nel convitto che si esprime soprattutto attraverso musica: un gruppo di allievi ha cantato un brano su Don Bosco, scritto dall’exallievo Blaž Podobnik.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".