Brasile – Le attività benefiche della parrocchia “São João Bosco” di Alto da Lapa

23 Giugno 2020

São Paulo, Brasile – giugno 2020 – Da quando la pandemia di COVID-19 è arrivata in Brasile e ha avuto inizio l’isolamento sociale, la parrocchia “São João Bosco” di Alto da Lapa, diretta da don Cláudio Motta, SDB, nella zona ovest della città di São Paulo, ha organizzato varie attività di assistenza e sostegno per le famiglie bisognose. Complessivamente durante questo periodo sono stati offerti oltre 460 cesti alimentari; sono state donate a famiglie e ospedali maschere protettive realizzate dal gruppo “Genitori e Amici dei Giovani Adolescenti Missioniari”; sono state raccolte e distribuite circa 700 coperte a famiglie bisognose e a senzatetto; sono stati distribuiti oltre 200 pasti a persone in situazione di strada. Inoltre, durante questo periodo un incendio ha colpito una comunità a Jaguaré e per questo è stata effettuata una campagna di raccolta di generi alimentari e di prima necessità proprio per le famiglie di quella zona.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".