Thailandia – Un curriculum di “Meccatronica” al “Don Bosco Technological College”

17 Luglio 2020

Bangkok, Thailandia – luglio 2020 – Il 13 luglio il Segretario del Viceministro per l’Educazione, Anucha Burapachaisri, insieme a funzionari e staff di vari settori del Dipartimento dell’Educazione, ha partecipato presso il “Don Bosco Technological College” alla presentazione di un nuovo curriculum bilaterale di 5 anni in “Meccatronica”, da realizzarsi secondo lo standard adoperato in Germania. Un funzionario della Camera di Commercio Tedesca, in rappresentanza del Dipartimento dell’Educazione e Ricerca della Germania, ha presentato nei dettagli il curriculum di studi ai presenti. Dopo la presentazione, don Joseph Manachai Tharachai, Preside, e don Monthon Rojanasuthatkul, Direttore della scuola, hanno accompagnato la delegazione a visitare le aule, incluso il laboratorio di Meccatronica, che sarà frequentato dai primi 45 allievi nell’anno scolastico 2021. La “Meccatronica” è un percorso di studi interdisciplinare che unisce competenze fondamentali di meccanica, elettronica, automazione, computer e informatica per progettare e costruire prodotti e parti di prodotti.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".