Italia – Cento anni dalla nascita di don Egidio Viganò: Sondrio in festa domenica 26 luglio
In evidenza

24 Luglio 2020

(ANS – Sondrio) – La Famiglia Salesiana di Sondrio si appresta a vivere, domenica 26 luglio, una giornata di festa in memoria di don Egidio Viganò, settimo successore di Don Bosco. Quest’anno ricorre infatti il centesimo anniversario della nascita e il venticinquesimo anniversario di morte.

Per sottolineare l’importanza di tale evento, con il quale si vuole fare viva memoria di una figura tanto significativa per la Congregazione Salesiana e al tempo stesso rendere grazie a Dio per il dono di Don Viganò, sarà presente a Sondrio anche il Rettor Maggiore, Don Ángel Fernández Artime.

Alla commemorazione di Don Viganò parteciperanno anche altri Salesiani della Sede Centrale. Saranno presenti don Stefano Martoglio, Vicario del Rettor Maggiore, don Stefano Vanoli, Segretario Generale e il sig. Hilario Seo, in rappresentanza del Dicastero per la Comunicazione Sociale.

La giornata prevede due momenti pubblici, ai quali è invitata tutta la comunità sondriese. Si inizierà alle ore 17.15, con una cerimonia civile che prevede il saluto delle Autorità e l’omaggio floreale al busto di Don Egidio Viganò che si trova nella piazza a lui intitolata. Si prosegue, poi, alle ore 18, con la Messa presieduta dal Rettor Maggiore nel cortile dell’Istituto salesiano. In caso di maltempo, la celebrazione sarà spostata all’oratorio Sacro Cuore.

In ottemperanza alle attuali disposizioni in materia di prevenzione a COVID-19, sarà fondamentale la collaborazione di tutti nel rispetto delle regole sul distanziamento fisico e delle indicazioni che verranno date dal servizio di accoglienza. Pur essendo all’aperto, sarà necessario essere dotati di mascherina.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".