Filippine – “SYM Huddle”, forum online del Movimento Giovanile Salesiano sull’animazione dei gruppi giovanili

05 Agosto 2020

Makati City, Filippine - 2 agosto 2020 - Circa 74 salesiani, animatori laici e animatori giovanili hanno partecipato all’evento “SYM Huddle”, un forum online sull’animazione dei gruppi giovanili in questo tempo di pandemia. “Sono possibili i gruppi giovanili in questo periodo di formazione a distanza e di distanziamento sociale? Cosa si può fare per accompagnare i responsabili dei gruppi? Non dovremmo chiederci che ci sono a fare i gruppi di giovani?” Queste preoccupazioni hanno spinto la Scuola Animatori del Movimento Giovanile Salesiano (SYM, in inglese) – componente fondamentale del cammino formativo del MGS dell’Ispettoria delle Filippine Nord (FIN) – a creare il SYM Huddle, che cerca di rivisitare il significato unico dei gruppi giovanili nell’educazione e nell’evangelizzazione dei giovani in questa particolare situazione che l’umanità sta vivendo. L’evento è riuscito ad aiutare i partecipanti ad apprezzare l’importanza dei gruppi giovanili nella pedagogia e nella pastorale salesiana, rivisitandone i fondamenti e generando idee su come applicare i principi dell’animazione dei gruppi giovanili nella cosiddetta “nuova normalità”.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".