Brasile – Incontro del Consigliere Generale e dei Delegati per la Comunicazione Sociale del Brasile

06 Agosto 2020

Brasilia, Brasile – Luglio 2020 – Nell’ultimo giorno di luglio i Delegati per la Comunicazione Sociale (CS) delle Ispettorie brasiliane si sono incontrati in modalità di teleconferenza con il Consigliere Generale per la CS, don Gildásio Mendes dos Santos. Il Delegato della Ispettoria di Recife ha dapprima presentato una panoramica dell’articolazione dei Delegati a livello ispettoriale e nazionale, a partire dal ruolo del Delegato nell’organizzazione ispettoriale, e poi ha illustrato lo stato dell’arte degli organi di coordinamento della CS salesiana in Brasile. Nella seconda parte dell’incontro don Mendes dos Santos ha proposto una riflessione sui nuovi elementi e le nuove sensibilità nel campo della comunicazione emersi dal magistero di Papa Francesco, che sottolinea il discernimento, il processo, la cultura dell’incontro e la presenza, e ha parlato anche della necessaria sinergia della CS con la Pastorale Giovanile e la Famiglia Salesiana.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".