Argentina – Laboratorio di formazione per i lavoratori emarginati

07 Agosto 2020

Santiago del Estero, Argentina – 17 luglio 2020 – Presso l’Oratorio Don Bosco di Santiago del Estero si è tenuto un laboratorio di formazione per sviluppare empatia con i “cartoneros”, quelle persone bisognose che sopravvivano frugando nell’immondizia, alla ricerca di cartone, metallo oppure cibo. Il laboratorio, il primo di questo genere, è stato intitolato “Connettersi con la comunità locale dei Recuperatori”, e ha radunato accanto ad alcuni “cartoneros” i membri di diverse organizzazioni, come il Movimento dei Lavoratori Esclusi di Santiago del Estero e l’organizzazione ambientalista “Nuevo Ciclo”. Il prossimo passo, con il supporto istituzionale dell’opera salesiana, sarà realizzare un censimento completo delle persone che svolgono questa attività nella città di Santiago del Estero.

 

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".