Samoa – Le prime studentesse del Centro Tecnico “Don Bosco” di Alafua

10 Agosto 2020

Alafua, Samoa – Agosto 2020 – Il Centro Tecnico “Don Bosco” di Alafua è stato istituito nel 1989 per offrire una “seconda opportunità” di formazione tecnica e professionale a ragazzi e giovani esclusi dall’educazione formale, e per questo a rischio. Negli anni è diventato un centro ben noto in tutta Samoa e nel Pacifico per la sua eccellente formazione tecnica e per l’attenzione allo sviluppo integrale degli studenti. A 30 anni dal suo avvio, il centro ha aperto le iscrizioni anche alle ragazze, che ora hanno completato il loro primo semestre. Attualmente tutti i corsi sono accessibili ad ambo i sessi, con ragazzi che frequentano le lezioni di cucito e ragazze che riparano auto.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".