El Salvador – La Gioia della Solidarietà a contrasto di Covid-19 e della tempesta tropicale Amanda

12 Agosto 2020

Santa Ana, El Salvador – El Salvador ha ricevuto recentemente due duri colpi: oltre alla pandemia di Covid-19, anche la tempesta tropicale Amanda. Per questo i salesiani hanno riconvertito le strutture dell’Istituto “San José” di Santa Ana in un centro di solidarietà e hanno raccolto donazioni in natura dai parenti dei loro allievi e da benefattori, che hanno poi messo a disposizione dei più bisognosi. Al contempo, l’organizzazione salesiana “Fundación Salvador del Mundo” (FUSALMO), con l’aiuto di benefattori, aziende amiche e istituzioni, sta aiutando un gran numero di giovani e famiglie attraverso le cosiddette “Ceste della Gioia della Solidarietà”, che contengono alimenti di base, prodotti per la pulizia e materiali per lo studio.

 

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".