Vietnam – Ammissione di nuovi salesiani e professioni perpetue

26 Agosto 2020

Ho Chi Minh, Vietnam - agosto 2020 - Agosto è il mese della grazia di Dio per molte Ispettorie della Congregazione in tutto il mondo, compresa l’Ispettoria del Vietnam, dove si sono svolte ordinazioni e professioni. Il giorno 14 agosto, nella cappella del noviziato, 17 novizi hanno emesso le prime professioni nella Società di San Francesco di Sales. Il Superiore dell’Ispettoria del Vietnam ha presieduto la messa e ha rappresentato il Rettor Maggiore per ricevere i voti e accoglierli nella Congregazione salesiana. Il 15 agosto, invece, si sarebbero dovute celebrare le Professioni Perpetue di 8 salesiani. Tuttavia, a causa della pandemia di Covid-19 i tre confratelli salesiani che hanno studiato teologia alla Scuola Teologica Don Bosco di Manila e altri due chierici a Ratisbonne, Israele, non sono potuti tornare in Vietnam. Per questo motivo emetteranno la professione perpetua successivamente, nelle loro comunità attuali.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".