Italia – III incontro annuale delle famiglie dei salesiani della Sicilia

03 Settembre 2020

Messina, Italia – agosto 2020 – Nei giorni 29 e 30 agosto, si è svolto, nella comunità “San Tommaso” di Messina, l’incontro delle famiglie dei salesiani dell’Ispettoria della Sicilia (ISI), un appuntamento annuale istituito nel 2018. Sono state due giornate all’insegna dell’ascolto e del confronto tra le varie famiglie circa le proprie esperienze, in quanto tutti accomunati da un figlio/fratello/cognato che ha fatto la scelta di intraprendere la vita salesiana. Il tema che ha guidato le famiglie è stato “Nazareth ai Becchi: sognare la Famiglia”, approfondito grazie a due relazioni sulla famiglia di Gesù e di Don Bosco. All’incontro era presente anche il Rettor Maggiore emerito, Don Pascual Chávez, il quale ha offerto la classica “buonanotte salesiana” e presieduto l’Eucaristia conclusiva, nel corso della quale 5 giovani salesiani hanno rinnovato i voti temporanei.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".