RD Congo – Don Léon Verbeek riceve il dottorato Honoris Causa

03 Giugno 2016

Lubumbashi, RD Congo – 21 maggio 2016 – Il 21 maggio la Facoltà di Lettere dell’Università di Lubumbashi ha conferito il dottorato Honoris Causa in Scienze Storiche al salesiano don Léon Verbeek. Il riconoscimento è stato attribuito per le numerose pubblicazioni realizzate dal salesiano in oltre 40 anni di ricerca sulla cultura del Sud-Est della regione di Katanga, realizzate in collaborazione con centinaia di dipendenti e migliaia di persone che hanno condiviso le loro conoscenze sulla cultura, la storia, l’antropologia, la religione, la letteratura orale… Don Verbeek, 83enne, attualmente sta lavorando alla creazione di un archivio fotografico digitale sulle opere e le persone dell’Ispettoria AFC.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".