Bolivia – I salesiani producono 20mila mascherine per la popolazione ed il personale sanitario

07 Settembre 2020

Cochabamba, Bolivia – agosto 2020 – L’Ufficio Progetti dei Salesiani della Bolivia (OFPROBOL) sta gestendo ed eseguendo, con il sostegno di varie istituzioni, il progetto per la produzione di 20mila mascherine. I dispositivi, a tre strati auto-filtranti, elaborati con tecnologia di termo-fusione, sono pensati per un’esposizione prolungata e lavabili fino a 10 volte e sono destinati alla popolazione più vulnerabile del Paese ed ai professionisti coinvolti in prima linea nella lotta a Covid-19. La progettazione e produzione delle mascherine è realizzata con indicazioni mediche; il design è fornito dalla “Facoltà di Design e Gestione della Moda - UPSA”; la produzione viene effettuata presso la Scuola Tecnica “Mamma Margherita”; il progetto è finanziato dall’organizzazione cattolica “Chalice Canadá”, che dal 2019 è un partner strategico di OFPROBOL. Le prime donazioni di mascherine sono state distribuite alle opere sociali dei salesiani nei dipartimenti di Santa Cruz e Cochabamba e successivamente alla popolazione più vulnerabile di Yapacani e nei Centri di Salute delle aree rurali.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".