Polonia – 50° anniversario dell’incoronazione dell’immagine miracolosa di Nostra Signora della Consolazione

08 Settembre 2020

Czerwińsk, Polonia – settembre 2020 – Il 6 settembre è stato celebrato il 50° anniversario dell'incoronazione dell'immagine miracolosa di Nostra Signora della Consolazione a Czerwińsk. Le celebrazioni sono state presiedute dal Nunzio Apostolico, mons. Salvatore Pennacchio, alla presenza di mons. Piotr Libera, don Tadeusz Jarecki, Superiore dell’Ispettoria salesiana di Varsavia (PLE), numerosi sacerdoti, fedeli e tantissimi giovani. Nostra Signora della Consolazione, in un'immagine miracolosa, regna nel santuario di Czerwińsk da oltre 400 anni. Per molti anni la casa di Czerwińsk è stata un noviziato salesiano, dove molti giovani hanno affidato la loro vocazione salesiana e la loro vita alla Madonna della Consolazione. È qui che il 6 settembre 1970, il Servo di Dio, Cardinale Stefan Wyszyński, pose le corone come segno che la Madonna è Madre e Regina.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".