Paraguay – Una storia a colori
In evidenza

17 Settembre 2020
Scuola delle Arti e dei Mestieri - 1896

Asunción, Paraguay – 1896 – Nel 1894, Mons. Luigi Lasagna scrisse a Don Rua, primo successore di Don Bosco: “Il Paraguay è la terra che molti cuori salesiani desiderano”. Fu una visione profetica, che cominciò a realizzarsi due anni più tardi, nel luglio del 1896, quando i primi quattro salesiani arrivati in Paraguay presero possesso dei locali messi a disposizione del governo. Accolti con gioia dalla popolazione e dalle autorità, i salesiani avviarono la Scuola delle Arti e dei Mestieri, avvicinandosi così ai giovani paraguaiani. 124 anni dopo, la Famiglia Salesiana in Paraguay continua ad essere viva e dinamica e porta avanti il sogno di Mons. Lasagna.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".