Brasile – Il cuore solidale della gioventù

18 Settembre 2020

Niterói, Brasile – settembre 2020 – Centinaia di giovani legati alla Pastorale Giovanile Salesiana di Niterói e membri della Famiglia Salesiana partecipano all’iniziativa denominata “Campagna di Solidarietà Salesiana”, ideata da don Denis Dutra Marques, SDB. Dall’inizio della pandemia di Covid-19 la campagna raccoglie alimenti non deperibili e prodotti per l’igiene da distribuire ai bisognosi, e si è diffusa anche tra parrocchiani, insegnanti e studenti delle scuole salesiane e tra le loro famiglie. A causa dell’isolamento sociale i giovani che non erano presenti nella scuola per confezionare e distribuire i beni raccolti si sono dati da fare con un’intensa azione di apostolato attraverso le reti sociali, condividendo informazioni sulla campagna tra le loro famiglie, con amici e vicini, stampando e distribuendo opuscoli. Inoltre, i ragazzi della Gioventù Missionaria Salesiana hanno avviato una raccolta fondi per sovvenzionare gli acquisti nei supermercati. Le famiglie assistite dalla campagna sono 286, e fino ad oggi sono stati distribuiti circa 900 ceste alimentari, 300 kit per l’igiene, 200 mascherine e 300 indumenti.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".