RMG – Video lancio della intervista a don Stefano Martoglio e don Ivo Coelho

18 Settembre 2020

(ANS – Roma) – All’inizio di luglio è stata diffusa la video-intervista al Rettor Maggiore, Don Ángel Fernández Artime, e al Consigliere per la Formazione, don Ivo Coelho, per la presentazione del documento “Animazione e governo della comunità - Il servizio del direttore salesiano”. Giovedì 24 settembre sarà invece disponibile l’intervista con don Stefano Martoglio, Vicario del Rettor Maggiore, e don Coelho sulla prima delle tre parti del documento, dal titolo “L’identità consacrata salesiana”.

Il sig. Raymond Callo, salesiano laico membro del Dicastero per la Formazione, introduce quell’intervista e il materiale di animazione che la accompagnerà con un video lancio di 3 minuti, disponibile da oggi su ANSChannel. Ci dà una idea dei temi emergenti e dei suggerimenti offerti per la riflessione e condivisone su questa parte per i prossimi tre mesi.

La scelta fatta durante il Capitolo Generale 28 è stata quella di invitare le varie comunità salesiane nel 2020/21 a fare proprio “Animazione e governo della comunità - Il servizio del direttore salesiano” mentre le comunità di formazione iniziale nello stesso periodo focalizzano l’attenzione su “Giovani salesiani e accompagnamento - Orientamenti e direttive”. Per l’anno successivo 2021/22 si scambia il percorso, così da completare nei primi due anni del sessennio la disseminazione dei due documenti.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".